Guanti in nitrile

Contatti


Antinfortunistica Grilca s.a.s.
Traversa IX laco 1 88054 Sersale (CZ)
P.I. 02342180797
Tel: 0961931232
Cel: 3391571065
Email:grilcasas@gmail.com

SDA Tracking




Guanti in nitrile

Guanti in nitrile MONOUSO : a cosa servono ?

Questi particolari tipi di guanti in nitrile, che fanno parte dei guanti monouso sono senza dubbio nella lista dei più utilizzati attualmente, probabilmente questo è dovuto alle loro mille caratteristiche e tipologie che abbracciano davvero molti settori lavorativi, partendo dall'edilizia e finendo co...

Guanti in nitrile MONOUSO : a cosa servono ?

Questi particolari tipi di guanti in nitrile, che fanno parte dei guanti monouso sono senza dubbio nella lista dei più utilizzati attualmente, probabilmente questo è dovuto alle loro mille caratteristiche e tipologie che abbracciano davvero molti settori lavorativi, partendo dall'edilizia e finendo con la ristorazione.

Molti clienti ci chiedono a cosa servono o dove possono utilizzare questi articoli , la nostra risposta è praticamente quasi ovunque, dipende solo dalla caratteristica del guanto in questione, esistono molte tipologie di guanti in nitrile.

GUANTI IN NITRILE

Servono soprattutto a tutelare la vostra salute, il nitrile inoltre offre molti più vantaggi dei guanti in vinile o lattice, è più resistente e morbido, meno rischi di allergie e sono più adatti per altri settori che con altri materiali erano sconsigliati, essendo meno resistenti a olii e strappi.

Riconoscere il guanto giusto per ogni lavoro

Solitamente si riconoscono basandoci sul colore, infatti oramai in base a quello riconosciamo subito il settore d'interesse di quel guanto, ad esempio i guanti in nitrile bianchi sono i più leggeri e sottili, adatti a settori come medicina o altri usi comunque molto delicati.

I guanti in nitrile blu sono perfetti per il settore meccanico, abbraccia molti lavori, senza dubbio il consumatore più alto è l'impiego del meccanico, in quanto questa particolare tipologia è resistente ad olii e grassi e aderente per poter lavorare con la massima precisione.

Il colore blu chiaro invece è usato soprattutto nei settori alimentari, come supermercati o proprio nelle grandi aziende che svolgono lo smistamento alimentare in tutti i negozi.

Per il settore dell'estetica o per i parruchieri i più utilizzati sono i guanti in nitrile neri .

Guanti in nitrile : caratteristiche

Quali sono le caratteristiche principali di questo materiale innovativo chiamato anche " gomma nitrilica " , e soprattutto perchè questo ha superato di gran lunga il vecchio guanto in vinile e anche il lattice ?

I fattori sono molteplici e cercheremo di spiegarveli per farvi capire i vantaggi del nitrile confrontandole con le vecchie tipologie di guanti monouso.

Se parliamo di differenza con il lattice sappiamo tutti che molte persone sono allergiche a questo materiale, il nitrile invece è ipoallergenico,  la resistenza allo strappo del lattice è molto minore per non parlare della capacità di resistere ad olii e idrocarburi (per quanto riguarda il settore meccanico) del nitrile che è molto più alta.

Molto consigliati per le persone che operano a stretto contatto con prodotti chimici di tutti i tipi, tantissimi test dimostrano che la maggior parte delle persone che usano prodotti monouso sostengono che il guanto in nitrile è di un livello superiore.

Altra novità è la possibilità d'uso di questi articoli anche nel settore di smistamento alimentare, date le loro qualità.

Guanti in nitrile per meccanici

Come abbiamo accennato del primo paragrafo i guanti monouso in nitrile possono essere di diversi colori, non per la bellezza del prodotto, ma solitamente per distinguere i lavori adatti per qual determinato prodotto.

I guanti in nitrile per meccanici sono caratterizzati dal colore blu , può essere chiaro o più scuro, il blu chiaro indica che lo spessore è più sottile del blu scuro, adatto alle stagioni invernali e a lavori meccanici dove è richiesto un guanto molto resistente, sia per quanto riguarda la resistenza allo strappo che ad olii e derivati.

Il colore blu è il più usato e conosciuto in ambito meccanico ma non esistono prodotti solo di questo colore, anche verde e nero sono colori che caratterizzano questo settore.

Abbiamo spiegato quali sono i colori che distinguono nella maggior parte dei prodotti, ma perchè sono adatti ?

Caratteristiche e materiali

Quando le aziende produttrici creano un determinato articolo di questo genere, come spiegato prima sempre caratterizzato da nitrile, si immedesimano nel consumatore finale, pensando alla loro comodità e alle loro esigenze lavorative.

Un meccanico ha bisogno di resistenza ad olii e altri prodotti chimici molto usuranti, soprattutto dopo ore di contatto. Una presa molto precisa, un comfort lavorativo alto e la sicurezza di non imbattersi in allergie dovute alle molte ore di lavoro.

Da questi fattori derivano tutte le lavorazioni che portano questi articoli ad essere i migliori sul mercato.

Guanti in nitrile per alimenti

Questi prodotti sono risultati essere nel tempo davvero ottimi per quanto riguardo il settore alimentare, il colore che caratterizza questi guanti in nitrile per alimenti è il blu chiaro, ma possono essere anche di colore bianco.

In passato non erano molto utilizzati, dati i materiali con cui erano costruiti, con l'avvenire del nitrile l'uso di questi prodotti nelle aziende di smistamento alimentare e supermercati è salito alle stelle, in quanto ipoallergenico, anche dopo svariate ore di lavoro, e molto comodo e flessibile.

Caratteristiche e consigli

Questi particolari prodotti sono molto simili ad altri guanti, ma qual'è la differenza ? e soprattutto cosa si rischia non usando quelli appositamente creati ad uso alimentare?

I rischi sono molteplici, le aziende creano questi particolari tipi di articoli rispettando dei fattori precisi, uno dei fattori principali è la mancanza della famosa "polvere" presente in alcuni.

Secondo fattore è di non trasmettere al cibo che si maneggia alcun materiale presente nel guanto che si indossa, usando quelli non adatti si rischia di trasmettere sostanze chimiche o coloranti che come ben sapete sono nocivi per l'essere umano, anche in quantità ridotte.

Guanti in nitrile Neri

Molte ricerche e molte domande sono rivolte proprio ai guanti in nitrile neri , questo particolare prodotti è particolarmente indicato per le persone che lavorano a stretto contatto per svariate ore al giorno con solventi, idrocarburi e tinte.

Lavori ideali

Infatti sono consigliate per i parrucchieri, per gli estetisti e tatuatori che maneggiano costantemente sostanze di questo tipo.

Polvere o senza polvere ?

Forse la domanda più sentita e risentita, come sapete vi sono dei prodotti in cui è presente una polverina molto sottile, in altri invece no

Ma cos'è questa polverina e cosa serve?

Tempo fà questa polverina era caratterizzata da sostanze simili al talco, che servivano per facilitare l'indossamento del guanto.

Attualmente questi tipi di prodotti contenenti la polvere sono tra i meno usati, soprattutto per quanto riguarda le allergie.

Altro

Guanti in nitrile 

Ci sono 5 prodotti.
Mostrando 1 - 5 di 5 articoli
Mostrando 1 - 5 di 5 articoli