Cuffie Antirumore

Contatti


Antinfortunistica Grilca s.a.s.
Traversa IX laco 1 88054 Sersale (CZ)
P.I. 02342180797
Tel: 0961931232
Cel: 3391571065
Email:grilcasas@gmail.com

SDA Tracking




Cuffie Antirumore

Cuffie anti-rumore 3m

In molti mestieri una cosa molto importante sono proprio quei piccoli accessori da lavoro come le cuffie anti-rumore che proteggono l'udito da quei suoni che a contatto con il timpano possono creare molti danni alla propria salute.

Questa categoria fa parte di quegli oggetti ritenuti superflui da molte persone ma forti rumo...

Cuffie anti-rumore 3m

In molti mestieri una cosa molto importante sono proprio quei piccoli accessori da lavoro come le cuffie anti-rumore che proteggono l'udito da quei suoni che a contatto con il timpano possono creare molti danni alla propria salute.

Questa categoria fa parte di quegli oggetti ritenuti superflui da molte persone ma forti rumori per tante ore o giorni recano seri danni al proprio apparato uditivo,detto questo consigliamo a tutti i nostri clienti di utilizzare cuffie o auricolari insonorizzate nel caso sia necessario.

Come scegliere cuffie anti-rumore

Questi articoli si dividono in due gruppi per la loro differenza di annullare o ridurre il suono,il più utilizzato è il modello passivo,in quanto è più economico ed è perfetto per molti contesti lavorativi,ad esempio un impianto industriale per proteggere i propri operai utilizza prevalentemente cuffie anti-rumore passive siccome i decibel presenti in quell'ambiente non superano gli 82 db con questo paraorecchie si può prevenire un ipotetico danno all'udito.

Nel caso in cui vi trovate in un ambito lavorativo in cui vengono superati gli 82 db è consigliabile utilizzare le cuffie anti-rumore attive,una cuffietta professionale un po più complessa e di maggiore costo,essa ha la capacità di isolare o quasi annullare il rumore permettendo a chi la indossa di sentire comunque suoni come allarmi o voci altrui.

Cuffie antirumore attive come funzionano?

In questi ultimi anni sono stati fatti grandi passi avanti in questo settore,anche se questo tipo di prodotto esiste da molti anni ultimamente sono state studiate altre modalità di isolare i rumori e suoni dell'ambiente che ci circonda.

ma come è possibile sentire silenzio assoluto in un ambiente come una fabbrica,un cantiere o una semplice officina?

E' possibile attraverso 3 principali fasi di analisi ed elaborazione del suono/rumore:

  1. inizialmente viene analizzato il suono che giunge all'orecchio
  2. nello stesso frangente il rumore viene elaborato e assorbito da un microfono, il quale genera un segnale esattamente opposto a quello inizialmente elaborato
  3. nell'ultima fase le onde sonore ricevute dall'esterno vengono sovrapposte dalle onde generate per annullare o ridurre il suono.

Nel migliore dei casi il rumore verrà annullato completamente per dar modo a chi ne ha bisogno di lavorare al meglio.

Usare questi DPI oltre ad essere raccomandabile per la propria salute è stabilito dalle norme della sicurezza sul lavoro,tale norma afferma che ogni ambiente lavorativo che supera gli 80 (db) necessita di apposite cuffie professionali.

Nel caso non riusciate a sopportare le cuffie è possibile acquistare anche auricolari anti-rumore, un articolo più leggero e facilmente utilizzabile anche indossando un casco o un cappello.

Altro

Cuffie Antirumore 

Ci sono 2 prodotti.
Mostrando 1 - 2 di 2 articoli
Mostrando 1 - 2 di 2 articoli