Maschere Protettive

Contatti


Antinfortunistica Grilca s.a.s.
Traversa IX laco 1 88054 Sersale (CZ)
P.I. 02342180797
Tel: 0961931232
Cel: 3391571065
Email:grilcasas@gmail.com

SDA Tracking




Maschere Protettive

Maschere protezione vie respiratorie

Per garantire salute e sicurezza noi di Grilca invitiamo a osservare questa categoria,nella quale troverete maschere protettive di varie classi di sicurezza e tipologia,per darvi modo di proteggere la vostra salute nel migliore dei modi essendo consapevoli del pericolo che si corre senza questi specifici disp...

Maschere protezione vie respiratorie

Per garantire salute e sicurezza noi di Grilca invitiamo a osservare questa categoria,nella quale troverete maschere protettive di varie classi di sicurezza e tipologia,per darvi modo di proteggere la vostra salute nel migliore dei modi essendo consapevoli del pericolo che si corre senza questi specifici dispositivi di sicurezza.

Questi prodotti riguardano tutte quelle persone che si trovano spesso a contatto con gas,polveri o altri agenti dannosi per la salute,solitamente in molte industrie o fabbriche è obbligatorio utilizzare maschere protettive,in quanto nell'area lavorativa per la maggior parte dei casi vi è un elevato tasso di polveri,vapori o fumi, tutte sostanze che se inalate possono avere un effetto disastroso per il corpo.

Diversamente è per i lavori/hobby come l'artigianato e il giardinaggio, i quali non richiedono l'obbligo di utilizzare mascherine di protezione ma sarebbe raccomandabile per mantenersi in salute e in forze in quanto questo tipo di attività può rivelarsi nociva su diversi punti di vista.

E' importante specificare che in molte occasioni è necessario utilizzare maschere di protezione di alta qualità o che siano predisposte a svolgere quella determinata azione mantenendo per il lavoratore:

  • Massima protezione delle vie respiratorie
  • Eccellente comfort e benessere 
  • Semplicità d'uso

Tre punti imprescindibili quando vogliamo lavorare al meglio e al massimo delle nostre potenzialità senza tralasciare la salute e la sicurezza sul posto di lavoro.

CLASSIFICAZIONE MASCHERE DI PROTEZIONE

Per potersi definire maschere protettive professionali ed essere utilizzabili nei casi in cui si è in presenza di sostanze cancerogene e dannose per il corpo,esse devono risultare conformi alla normativa europea EN 149 (DISPOSITIVI PER LE VIE RESPIRATORIE).

Tale norma distingue 3 diverse classi di protezione in base alla tutela che questo prodotto offre e da cosa difende,per scegliere al meglio la maschera di protezione giusta è necessario conoscere i rischi che il lavoratore può affrontare nelle attività lavorative,ad esempio possibili pericoli possono essere:

  • Polveri-Fibre: Considerati molto dannosi ma non ad effetto immediato,dopo lunghe esposizioni portano gravi problemi di salute.
  • gas-vapori:Si manifestano in forma gassosa possono avere sul corpo un effetto rovinoso se non evitati con le dovute precauzioni.
  • Fumi :generate dalla frantumazioni di materiali e metalli solidi se inalati gravano sul corpo in modo considerevole.

tali pericoli è possibile evitarli in piena sicurezza e benessere grazie ai prodotti costruiti appositamente per trattenere tutte quelle polveri o sostanze che il nostro corpo non dovrebbe respirare.

Prodotti con tecnologie all'avanguardia le maschere protettive si differenziano in FFP1, FFP2 e FFP3 ,la sigla FFP rappresenta la sigla di Filtering Facepiece Particle.

  • Mascherine FFP1:raccomandabile quando si lavora con cotone,grafite,idrossido di sodio.
  • Mascherine FFP2:utilizzabile durante la lavorazione di resina,lana di vetro,legno e particelle metalliche.
  • Mascherine FFP3:il top della sicurezza quando si parla di protezione per le vie respiratorie,queste maschere si utilizzano oltre che per le lavorazioni delle classi precedenti anche per piombo,amianto,silicio,ceramica...

Altro

Maschere Protettive 

Ci sono 17 prodotti.
per pagina
Mostrando 1 - 12 di 17 articoli
Mostrando 1 - 12 di 17 articoli