Grisport

Catalog

Disponibilità
Produttore
Condizione

Contatti


Antinfortunistica Grilca s.a.s.
Traversa IX laco 1 88054 Sersale (CZ)
P.I. 02342180797
Tel: 0961931232
Cel: 3391571065
Email:grilcasas@gmail.com

SDA Tracking




Grisport

Scarpe antinfortunistiche Grisport

Oramai di scarpe antinfortunistiche online ne troviamo di tutti i tipi con diversi prezzi, diversi materiali e diverse caratteristiche. GRISPORT  negli ultimi anni ha praticamente spopolato nel mercato delle calzature da trekking, ideali per andare in montagna, a caccia, a funghi..ma non si è accontentata , vis...

Scarpe antinfortunistiche Grisport

Oramai di scarpe antinfortunistiche online ne troviamo di tutti i tipi con diversi prezzi, diversi materiali e diverse caratteristiche. GRISPORT  negli ultimi anni ha praticamente spopolato nel mercato delle calzature da trekking, ideali per andare in montagna, a caccia, a funghi..ma non si è accontentata , vista la richiesta sul mercato delle calzature da lavoro MADE IN ITALY più amate dagli italiani questa azienda ha deciso di creare la propria gamma di prodotti di antinfortunistica, quali scarpe antinfortunistiche di alto livello, create appositamente per mantenere il piede al massimo Comfort, pur essendo calzature alte e molto robuste, date le circostanze o meglio i contesti dove vengono usate, Grisport ha saputo bilanciare perfettamente queste 2 caratteristiche importantissime nella creazione delle calzature, ed è stata cosi ripagata.

Questa innovativa azienda ha sviluppato tutte le sue creazioni in Italia e non solo, una buona parte dello stabilimento viene alimentata da un impianto fotovoltaico .

 

Grisport  SAFETY

Safety, tradotto letteralmente in italiano  SICUREZZA , è la Linea innovativa creata da Grisport per quanto riguarda le calzature antinfortunistiche, calzature create e studiate in ogni dettaglio, tecnologie avanzate e materiali di altissimo livello.

Attualmente il catalogo vanta più o meno   5000 calzature, ognuna con una peculiarità che la rende unica, infatti nasce molti anni fa da artigiani che costruivano calzature da Trekking per hobby, con il passare del tempo è diventata una realtà constatabile anno dopo anno, però rimanendo sempre coi piedi per terra non abbandonando mai la precisione che si usa nel creare una calzatura interamente a mano per avere la migliore sicurezza e protezione sempre.

Scarpe Grisport S3

scarpe-antinfortunistiche-grisport-s3

Questa magnifica calzatura antinfortunistica è la CORTINA 703 firmata Grisport, parliamo un po’ delle sue caratteristiche:

  • Categoria di sicurezza S3

Facciamo un ripasso per chi non si ricordasse bene le caratteristiche della categoria di sicurezza S3 – Questa categoria  gode oltre alle caratteristiche base delle S1P e S2 che sarebbero lamina antiforo, suola antistatica nella S1P e resistenza all’acqua per almeno 60 minuti, bene la S3 è tutte e due le categorie in una.

  • HRO

 

HRO sarebbe un requisito opzionale , una sicurezza in più a tutte le altre norme applicate nel creare questa calzatura, consiste nel materiale della suola, le calzature che godono di questa caratteristica hanno una suola che resiste al calore di contatto pari a 300 ° per un minuto.

  • SRC

SRC è il livello di antiscivolo a cui risponde la suola della calzatura da lavoro, esistono 3 livelli di sicurezza, l’SRC è il livello più alto di antiscivolo.

  • Puntale in acciaio

Puntale in acciaio resistente a 200 Joule 15 KN , progettato interamente in Italia come tutte le altre tecniche e materiali di questa linea, che rende questa calzatura molto sicura e ideale per molti lavori.

  • Lamina

Lamina in acciaio costruita insieme al puntale, stesso materiale stesso risultato, il TOP della sicurezza

Grisport Trekking

Ecco il vero motivo per cui Grisport è la realta attualmente più sviluppata nel mercato delle calzature trekking, solo i materiali, le tecniche , i dettagli queste calzature riescono a soddisfare in pieno la comodità e i bisogni delle persone che le indossano, Trekking  ( calzature da montagna) , e sappiamo tutti che quando si va in montagna a svolgere qualunque attività si cammina molto e si ha bisogno di una calzatura molto traspirante e comoda, sono dotate inoltre di membrane idrorepellenti  contro l’acqua, i materiali usati sono stati messi alla prova per garantire in qualunque situazione una buona risposta delle calzature.

La maggior parte delle calzature sono costruite interamente in pelle anche all’interno, intersuola in PU ultraleggera. 

Andiamo ad analizzare uno dei BEST – SELLER della linea Trekking ideali per cacciatori o escursionisti

 

scarpe-grisport-trekking

Ecco una delle più richieste sul mercato è la 871VD , una delle migliori calzature Trekking presenti sul mercato internazionale, creata interamente in Italia, con tecniche all’avanguardia e materiali di alto livello, andiamo un po’ ad analizzare le caratteristiche di questa calzatura:

  •          Pelle  di vitello

Il materiale esterno sappiamo tutti che conta parecchi soprattutto se l’uso che dobbiamo farne è in ambienti più o meno impervi, la pelle di vitello che riveste la 871DV è il TOP che possiamo offrirvi morbidissima e resistente, facilmente lavabile ed idrorepellente.

  •          Membrana Sympatex

Come fare a creare una calzatura perfetta? Associando materiali e tecniche all’avanguardia, in questa calzatura hanno associato due componenti  che la rendono impermeabile e traspirante al 100% .

  •          Soletta

La soletta comodissima ed estraibile in pelle è l’ideale dati gli ambienti in qui verrà usata la scarpa sia per la pulizia sia per la comodità del piede.

Grisport Vibram

Molte persone cercano la suola Vibram presente in alcune calzature della linea, progettata  e costruita da tecnici  italiani dalla azienda famosa a livello mondiale VIBRAM che progetta solo suole ad altissime prestazioni, che rispondono perfettamente all’abrasione, alla trazione e al grado di aderenza, infatti queste suole inizialmente erano state progettate addirittura esclusivamente per gli alpinisti, per garantirgli la massima sicurezza e la massima aderenza al suolo.

I materiali presenti nella suola Vibram sono molteplici, i principali però sono carbonio, silicio e zolfo il che uniti alla lavorazione molto attenta e dettagliata dell’azienda riescono a creare forse le migliori suole presenti sul mercato.

Grisport  Ergoflex

Alcune volte indossando calzature nuove, appena acquistate, abbiamo bisogno di un po’ di giorni dato che la calzatura risulta dura e scomoda prima che prenda la forma del nostro piedi, la linea Ergoflex ha in pratica abbattuto questo fenomeno creando calzature leggerissime dotate di una flessibilità strepitosa che la rendono comodissima da subito ai nostri piedi.

La suola molto flessibile quasi neanche si percepisce ai piedi grazie anche alla tomaia forata traspirante.

Altro fastidio soprattutto nelle stagioni estive è la sudorazione e quella sensazione di calore e sudore ai piedi, la linea Ergo – flex è stata progettata anche per questo, il sottopiedi è praticamente in odore, ed ad elevata traspirabilità per mantenere anche dopo svariate ore il piedi asciutto e fresco.

 

Materiali made in italy

Come abbiamo più volte ripetuto una delle cose che forse ha influito nel portare Grisport al successo sono la dedizione per i dettagli e i materiali usati nel costruire le calzature progettati in Italia, come la suola Vibram progettata a Varese, le pelli usate tutte molto traspiranti e morbide che garantiscono il massimo della impermeabilità.

Il puntale innovativo, è stato sviluppato un puntale molto all’avanguardia più leggero di tutti gli altri, è il puntale di sicurezza in vetro, che rientra in tutte le norme di sicurezza vigenti e non rilevabile dai metal detector visto che sono praticamente assenti qualunque tipo di fibra metallica in tutta la calzatura.

Chi  usa le calzature Grisport?

Andiamo adesso a vedere chi sono i veri appassionati di queste calzature perfette per tantissimi hobby e anche ambienti lavorativi, la linea Trekking è adatta alle persone a cui piacciono le montagne o qualsiasi altra attività legata ad essa, come ad esempio andare a funghi, tartufi, piccole scalate su rocce o collinette, chi lavora in allevamento ed ha bisogno di impermeabilità e sicurezza e tanti altri lavori o passioni legati a questi ambienti , tutto questo per quanto riguarda le scarpe Trekking per i lavoratori che hanno bisogno di calzature antinfortunistiche dotate quindi di puntale di sicurezza e magari anche di lamina antiperforazione vi sono altre linee che però non tralasciano lo stile Trekking , potrete scegliere tra molti modelli con categorie di sicurezza diverse, materiali e colori di tutti i tipi.

 

 

Info: Scarpe Grisport

Vai a : Scarpe antinfortunistiche

Altro

Grisport 

Ci sono 8 prodotti.
Mostrando 1 - 8 di 8 articoli
Mostrando 1 - 8 di 8 articoli