Categorie

Produttori

Contatti


Antinfortunistica Grilca s.a.s.
Traversa IX laco 1 88054 Sersale (CZ)
P.I. 02342180797
Tel: 0961931232
Cel: 3391571065
Email:grilcasas@gmail.com

SDA Tracking




NORME SCARPE ANTINFORTUNISTICHE S1P

Abbiamo visto nel precedente articolo la norma S1 delle scarpe antinfortunistiche, adesso ci concentreremo sulle calzature da lavoro attualmente più vendute nel mercato dell'antinfortunistica generale, sapendo quali sono le caratteristiche e il rapporto qualità prezzo di questo tipo di scarpe antinfortunistiche possiamo da subito intuire il perchè, le S1P sono adatte per moltissimi lavori la maggior parte forse, le caratteristiche sono moltissime e importanti.

Come nelle S1 sono dotate di una suola multifunzione che risulta essere resistente ad olii minerali e ha proprietà antiscivolo per garantire costantemente sicurezza in situazioni che in alcuni ambienti di lavoro si possono verificare spesso , funzione ANTI-SHOK in pratica la suola al tallone funge da assorbitore di colpi e urti questa funzione può giovare notevolmente con il passare degli anni a tutto il nostro fisico.

La caratteristica che mescolata alle altre che abbiamo appena elencato ha reso le scarpe antinfortunistiche S1P le più vendute è la lamina antiperforazione indispensabile per chi lavora in ambienti il qui rischio di perforazione è continuo, è anche obbligatorio per legge l'uso delle S1P in alcune fabbriche o ambienti lavorativi.

Scegli tra le migliori scarpe antinfortunistiche S1P  !

Caratteristiche Scarpe -  Norma S1P

Possiamo notare come le calzature appartenenti alla categoria di sicurezza S1P siano molto più complete delle SB con solo i requisiti base obbligatori.

La norma S1P prevede le seguenti caratteristiche:

Proprietà: Antistatica - Antishock (assorbitore urti tallone)

Suola: Antiscivolo - resistente a olii | idrocarburi

Puntale: resistente a 200 juole (composito - acciaio - alluminio)

Lamina: antiperforazione (composito - acciaio)

DIFFERENZE

Le caratteristiche più differenti che troviamo quando parliamo della norma scarpe antinfortunistiche S1P che sarebbero proprietà in più in confronto alle altre categorie, al primo posto troviamo come già specificato la lamina antiperforazione obbligatoria per chi lavora con rischi di perforazione al piede, la lamina può essere costruita in diversi materiali come composito (leggero) acciaio (pesante) alluminio (leggero).

Per quanto riguarda suola e puntale di sicurezza possiamo dire che non cambia molto con le altre norme scarpe antinfortunistiche  in quanto presentano più o meno le stesse caratteristiche confrontando materiali e tecniche di costruzione.

LAVORI 

Noi dell'Antinfortunistica Grilca consigliamo l'uso di queste scarpe antinfortunistiche ad una bella fetta di lavoratori in campi come: edilizia, carpenteria, falegnameria, industrie in generale ed a tutti gli operatori che svolgono la loro attività in ambienti chiusi con rischio di perforazione.

Sconsigliata per chi lavora all'aperto quindi con rischio di pioggia e visto che la norma S1P non gode di proprietà come l'impermeabilità consigliamo l'uso di una categoria di sicurezza S2 oppure le S3 per approfondire date un'occhiate alle norme scarpe antinfortunistiche S3 che risultano essere dotate della lamina antiperforazione e sono impermeabili.

Vai alla categoria  SCARPE ANTINFORTUNISTICHE S1P