Contatti


Antinfortunistica Grilca s.a.s.
Traversa IX laco 1 88054 Sersale (CZ)
P.I. 02342180797
Tel: 0961936398
Cel: 3391571065
Cel.3334117964
Email:grilcasas@gmail.com

Guanti Termici 

GUANTI ANTIFREDDO: PROTEZIONE DAL FREDDO

Quando l'ambiente in cui lavoriamo è sottoposto a basse temperature la cosa giusta da fare sarebbe proteggersi al meglio con dei guanti antifreddo di ottima qualità.

Per quanto riguarda la protezione delle mani l'ideale per contrastare il freddo sono i guanti termici da lavoro, grazie alle caratteristiche di questo prodotto, se utilizzato nelle giuste circostanze, può evitare e prevenire vari problemi alle mani come la perdita della sensibilità,il quale può diventare un gran problema mentre lavoriamo e svolgiamo mansioni con un certo rischio.

Per evitare tutto questo è necessario per il lavoratore utilizzare guanti da lavoro invernali predisposti a difenderci dalle basse temperature che siano ambienti esterni quindi legati ad eventi climatici o ambienti raffreddati artificialmente ad esempio le celle frigo.

Ci sono 3 prodotti.
Mostrando 1 - 3 di 3 articoli
Mostrando 1 - 3 di 3 articoli

GUANTI TERMICI IMPERMEABILI

Questo prodotto ,oltre alle caratteristiche che gli permettono di essere uno dei guanti più utilizzati in assoluto nelle stagioni fredde,per essere a norma deve possedere almeno 1 livello di resistenza all'abrasione e allo strappo, per proteggere il lavoratore da altri rischi quotidiani altrettanto importanti.

Una delle qualità fondamentali di questa tipologia di guanto è l'impermeabilità,la quale lo rende non attraversabile da qualunque tipo di fluido riuscendo a raggiungere un efficace isolamento termico.

Il livello di impermeabilità è possibile conoscerlo osservando il terzo numero presente nel codice del pittogramma ,siccome stiamo parlando di guanti per la protezione contro il freddo il simbolo sarà il "cristallo di ghiaccio".

Secondo la norma( UNI EN 511) l’ efficacia del prodotto contro il freddo e l’impermeabilità è data da un codice composto da tre cifre richiamate a fianco del pittogramma

Questi 3 numeri rappresentano a loro volta:

  • PROTEZIONE DAL FREDDO CONVETTIVO
  • PROTEZIONE DAL FREDDO DI CONTATTO
  • IMPERMEABILITA' ALL'ACQUA

I primi due variano da 1 a 4 in base al punteggio raggiunto durante il test di prova,il terzo può cambiare da 0 a 1 (0 sta a significare che il test non è stato superato) quindi non soddisfa i requisiti necessari per essere un guanto da lavoro antifreddo.

                                                 Guanti da lavoro termici e antifreddo