Spedizione e reso Pagamento alla consegna Aiuto e contatti

                   

Menu
Clicca per più prodotti.
Non sono stati trovati prodotti.
Clicca per più prodotti.
Non sono stati trovati prodotti.

Dispositivi di Protezione individuale


Protezione occhi,udito e vie respiratorie

Quando parliamo di dispositivi di protezione individuale intendiamo tutti i dispositivi pensati ed ideati per ridurre o eliminare gli effetti negativi dei rischi per le persone, quindi tutti gli strumenti che contribuiscono ad evitare infortuni e malattie sul luogo di lavoro.

Quale DPI è quello giusto?

E' bene fare delle distinzioni per ogni singolo prodotto:

Protezione della testa :Utilizzare il casco è estremamente importante in quanto consente di offrire al capo una protezione incredibilmente efficace in ogni circostanza e situazione. Il casco infatti protegge la testa dagli effetti provocati dalla caduta o dal lancio di oggetti, ed anche dagli urti contro i vari elementi costruttivi o impianti fissi.

Ricordate che per ogni lavoro deve essere indossata la protezione adeguata.

Protezione degli occhi e del viso Durante l'esecuzione di una qualsiasi azione sul luogo di lavoro l'occhio umano è esposto ai rischi più vari e disparati: schegge, trucioli, polvere, sostanze chimiche, calore, freddo e raggi di vario generalmente mettono a rischio questo organo così delicato ed importante. La scelta del DPI per la protezione degli occhi e del viso va fatta considerando la semplicità d'uso e le eventuali limitazioni o sollecitazioni per la persona durante il lavoro.

Protezione dell'udito: Come tutti noi sappiamo l'orecchio è un organo estremamente delicato che va tutelato in ogni modo. I protettori auricolari proteggono efficacemente l'udito dai danni provocati dal rumore. Il loro uso è assolutamente consigliato quando il rumore impedisce di tenere una normale conversazione. Il medico può prescrivere i protettori auricolari quando il rumore supera il limite stabilito.

Protezione delle vie respiratorie: Sul luogo di lavoro siete esposti a polveri, gas, vapori e aerosol? Dovete assolutamente sostituire, per quanto possibile, le sostanze e le procedure pericolose per la salute con altre meno pericolose, adottando se necessario misure di aspirazione e ventilazione. I dispositivi di protezione delle vie respiratorie devono essere utilizzati solo ed esclusivamente quando non è possibile attuare misure organizzative e tecniche specifiche o quando tali misure non sono sufficienti a proteggere i lavoratori.

GRILCA S.A.S. è in grado di offrire ai propri clienti, soluzioni efficaci ed efficienti per lavorare in tutta sicurezza salvaguardando l'incolumità delle persone che operano in cantieri ed ogni ambiente di lavoro.

Menu

Condividi