Contatti


Antinfortunistica Grilca s.a.s.
Traversa IX laco 1 88054 Sersale (CZ)
P.I. 02342180797
Tel: 0961936398
Cel: 3391571065
Cel.3334117964
Email:grilcasas@gmail.com

Gilet Alta visibilità 

GILET CATARIFRAGENTE

Sicuramente uno degli articoli più usati per quanto riguarda in panorama totale degli indumenti ad alta visibilità è proprio il gilet alta visibilità , molto ricercato da tutti , noi della Grilca disponiamo di decine di modelli diversi, estivi o invernali.

Sappiamo tutti che i colori principali dei gilet alta visibilità anche chiamati gilet catarifragenti sono il giallo e l'arancione , negli ultimi anni però è molto usato il colore blu scuro, precisiamo però che molti indumenti totalmente blu dotati solo di banda non rientrano nella norma EN 471 che riguarda tutto l'abbigliamento alta visibilità o catarifragente.

Bisogna infatti che vi sia presente oltre al blu un colore principale a scelta tra giallo o arancione nel 90% dei casi.

Perchè i gilet alta visibilità sono tra gli articoli più richiesti per quanto riguarda questi indumenti?

Bhè , basta solo pensare alla comodità d'utilizzo che offrono questi tipi di articoli, comodi da indossare in qualunque situazione, ricordiamo che è fondamente in alcuni luoghi usare questi indumenti, ad esempio sulle strade o comunque in contesti scuri ad alto tasso di traffico.

                                                                 gilet-alta-visibilità

Ci sono 9 prodotti.
Mostrando 1 - 9 di 9 articoli
Mostrando 1 - 9 di 9 articoli

Gilet alta visibilità per cantiere

Nel corso degli anni sono stati creati e inventati tantissimi tipi di gilet alta visibilità , tra i più richiesti dai nostri clienti sono proprio quelli ideali per un uso in cantiere, come potete vedere qui sopra abbiamo messo una foto per farvi capire meglio il prodotto, questo modello ad esempio e regolabile dai lati, facilissimo da indossare e perfettamente a norma.

Questi sono i più richiesti, insieme ai modelli quasi usa e getta di pochi euro, come quelli che dobbiamo tenere tutti obbligatoriamente in macchina in caso di guasti, in quanto se scendiamo dall'auto oltre al triangolo di segnalazione (anch'esso ad alta visibilità) dobbiamo indossare questi tipi di gilet

Ancora di più in un cantiere, quanti lavoratori vediamo muoversi senza fermarsi? Quanti ingegneri devono recarsi sul posto per discutere del progetto? Per legge tutti devono indossare questi prodotti per garantire una maggiore sicurezza lavorativa.

                                                              gilet-catarifragente

Gilet Multitasche ad alta visibilità

Qui sopra possiamo identificare il modello più usato per quanto riguarda i cantieri e le strade, poco costoso e funzionale, molte persone però che svolgono impieghi diversi devono indossare questi gilet alta visibilità per molte ore al giorno, come ad esempio gli operai addetti allo smaltimento ed alla raccolta dei rifiuti..

Loro devono indossare costantemente questi abiti, d'inverno magari un giubbotto catarifragente è perfetto, ma non piace a tutti, in quanto può risultare un pò ingombrante quando si lavora, il gilet invece è perfetto per tutte le stagioni.

Uno dei modelli più ricercati dai nostri clienti è il gilet alta visibilità multitasche che può essere sia invernale che estivo, dipende dal modello che si desidera acquistare, è uno dei capi più comodi per tanti settori.

La grande quantità di tasche, grandi e piccole agevola la persona interessata, infatti in molti impieghi vi è il bisogno di avere a quasi sempre a portata di mano diversi utensili o comunque oggetti.

Gilet CLASSE 3

Tanti altri nostri clienti ci inviano richieste di preventivi specificando che l'articoli richiesti devono rispettare la CLASSE 3

Ma per chi non lo sapesse, cos'è un gilet alta visibilità CLASSE 3 ?

E' esattamente il livello più alto che un qualunque indumento alta visibilità possa rispettare, questo indice si misura in base alla quantità di materiale retroreflittente (bande) che ricopre il capo, più la percentuale in confronto alla superficie di questo materiale sale, più si alza il livello della Classe di sicurezza

La prima classe ad esempio indica la quantità minima di materiale catarifragente che deve essere presente, è il livello più basso, la seconda invece è il livello medio, per poi arrivare alla terza che come abbiamo già detto è la più alta.