Alta Visibilità 

ALTA VISIBILITA' ABBIGLIAMENTO

Quando si parla di alta visibilità si intende la piena protezione e sicurezza in luoghi di lavoro o situazioni dove c'è scarsa luminosità perciò esistono indumenti da lavoro idonei a queste situazioni e noi di Grilca forniamo ai nostri clienti diversi capi per le rispettive esigenze.

In questa categoria offriamo abbigliamento alta visibilità antifreddo e antipioggia, gilet, parka, giacche, guanti e cappelli di alta visibilità di diversi colori e modelli per ogni vostro gusto tutti idonei alle normative.

L'alta visibilità ha come obiettivo di ridurre gli incidenti sulle strade o luoghi trafficati, non per nulla un abbigliamento da lavoro alta visibilità per essere a norma totale deve essere di colore arancione o giallo per dare modo di essere visti da un qualsiasi conducente evitando un possibile incidente.

Ci sono 41 prodotti.

Sotto-categorie

  • Gilet Alta visibilità

    GILET CATARIFRAGENTE

    Sicuramente uno degli articoli più usati per quanto riguarda in panorama totale degli indumenti ad alta visibilità è proprio il gilet alta visibilità , molto ricercato da tutti , noi della Grilca disponiamo di decine di modelli diversi, estivi o invernali.

    Sappiamo tutti che i colori principali dei gilet alta visibilità anche chiamati gilet catarifragenti sono il giallo e l'arancione , negli ultimi anni però è molto usato il colore blu scuro, precisiamo però che molti indumenti totalmente blu dotati solo di banda non rientrano nella norma EN 471 che riguarda tutto l'abbigliamento alta visibilità o catarifragente.

    Bisogna infatti che vi sia presente oltre al blu un colore principale a scelta tra giallo o arancione nel 90% dei casi.

    Perchè i gilet alta visibilità sono tra gli articoli più richiesti per quanto riguarda questi indumenti?

    Bhè , basta solo pensare alla comodità d'utilizzo che offrono questi tipi di articoli, comodi da indossare in qualunque situazione, ricordiamo che è fondamente in alcuni luoghi usare questi indumenti, ad esempio sulle strade o comunque in contesti scuri ad alto tasso di traffico.

                                                                     gilet-alta-visibilità

  • Giubbotto Alta Visibilità

    Giubbotto CATARIFRAGENTE

    Un'altro articolo super richiesto è proprio il giubbotto alta visibilità anche chiamato giubbotto catarifragente da tutti, questo capo è essenziali per molti lavori ai lavoratori che svolgono il proprio impiego nelle stagioni invernali all'aperto, ed hanno bisogno di un prodotto che oltre ad essere caldo e comodo, sia anche resistente all'acqua e che sia abbastanza traspirante.

  • Pantaloni Alta Visibilità

    Pantaloni da lavoro ad Alta Visibilità

    Oltre ai famosi e ricercatissimi gilet alta visibilità anche i pantaloni alta visibilità sono molto ricercati dai nostri clienti, sono dei normali pantaloni da lavoro che sono dotati però di particolari bande retroreflittenti che servono ad aumentare appunto la visibilità.

    Solitamente questi capi oltre ad essere a norma EN 471 (la normativa principale dell'abbigliamento alta visibilità) rispettano anche altre norme, molte volte sono anche ignifughi e antistatici, e solitamente in 100% cotone molto resistente a duraturo.

    I colori più usati sono come tutti saprete il giallo e l'arancione, proprio perchè sono due colori molto visibili anche da lontano oppure nelle ore notturne, tra i più ricercati del momento però vi sono i pantaloni di colore blu

  • Giacca Alta Visibilità

    Giacca Catarifragente ad alta Visibilità

    Oramai come vi abbiamo già più volte detto il vestuario che riguarda il settore alta visibilità in generale è molto vasto e comprende qualunque articolo si desidera acquistare, qui nel nostro sito troverete solo i migliori prodotti , delle migliori marche, oltre alla giacca alta visibilità è possibile acquistare un'ottimo giubbotto catarifragente scegliendo tra tutte le normative e le classi migliori, disponibili sia invernali che primaverili

    Spesso i clienti ci chiedono proprio esplicitamente una giacca alta visibilità , ma che differenza c'è con i giubbotti, i parka ecc.. Solitamente la giacca in sè è più corta di un parka e più leggera di una giubbino, insomma è più un capo primaverile che invernale (molto freddo).

                                                           giacca-alta-visibilità

per pagina
Mostrando 1 - 30 di 41 articoli
Mostrando 1 - 30 di 41 articoli

Noi di Grilca definiamo l'alta visibilità una delle categorie principali dell'antinfortunistica, è stata creata per rendere le persone che lavorano sulle strade al sicuro da possibili incidenti;

Quando l'autostrada funge da cantiere l'attenzione alla sicurezza deve essere massima e noi vogliamo mantenervi al sicuro e permettere a ogni nostro cliente di lavorare al top grazie a prodotti creati principalmente per proteggere ma mantendendo comfort, traspirabilità  e un ottima protezione al freddo.

                                                   alta-visibilità-abbigliamento

Abbiamo solo i migliori marchi ad un prezzo imbattibile online, per gli amanti dell'alta qualità consigliamo un abbigliamento BASIC ormai sulla scena dell'antinfortunistica da anni, questo marchio si differenzia per gli ottimi materiali usati e per la sua vasta scelta di prodotti.

Trovate sul nostro sito anche WORKTEAM e GB marchi in continuo miglioramento che attraverso nuove tecnologie, serietà, comodità dei prodotti e ottime materie prime prendono posto in ogni cantiere.

Alta visibilità CLASSE 3

Negli ultimi anni le norme e le leggi sul lavoro sono diventate sempre più precise e meticolose, il motivo? Ci siamo resi conto di quanto la sicurezza sul lavoro sia fondamentale per ogni persona in qualunque campo lavorativo.

L'antinfortunistica nasce in modo da evitare e ridurre i rischi di infortunio dei lavoratori sul posto di lavoro ed è dovere di ogni datore di lavoro rendere il luogo in cui si esercita dotato di strumenti di prevenzione che forniscono in determinato grado di protezione contro vari rischi di infortunio.

- Categorie di protezione indumenti ad alta visibilità:

Esistono varie classi e categorie di protezione per l'alta visibilità quelle principali sono:

  •          CLASSE 3 (livello massimo)  Richiesto per persone che lavorano in autostrada o nei pressi di strade,vie di trasporto o aereoporti.

Minimo materiale retroriflettente 0,20 m2

Minimo materiale di fondo fluorescente 0,80 m2

4 metri di nastro riflettente largo 5 cm

Alta Visibilità Normativa

Il 28 Maggio 2013 è entrata in vigore la normativa EN ISO 20471, questa legge obbliga ogni datore di lavoro a tutelare i propri operai mentre lavorano nei pressi di strade o sulle strade stesse.

I requisiti minimi da rispettare sono : ogni persona attraverso i suoi indumenti alta visibilità dovrà avere modo di essere visto in qualunque condizione di luce diurna e notturna.

L'ambiente in cui lavorate è un fattore principale quando si deve scegliere il proprio abbigliamento antinfortunistico, maggiormente nell'alta visibilità bisogna tener conto e rispettare le precedenti classi stabilite dalla normativa e dalle varie categorie.

Noi di Grilca siamo pronti a consigliarvi e indicare l'abbigliamento da lavoro che fa per voi senza tralasciare comodità, leggerezza, ma sopratutto la vostra sicurezza sulle nostre strade con un rapporto qualità prezzo invidiabile online.

  •          CLASSE 2 (livello medio) Richiesto per persone che lavorano in strade di classe A e B.

 

Minimo materiale retroriflettente 0,13 m2

Minimo materiale di fondo flourescente 0,50 m2

2,60 metri di nastro riflettente largo 5 cm

 

  •          CLASSE 1 (livello minimo)Ogni persona che lavora in una strada privata deve come minimo fare parte di questa classe.

 

Minimo metro retroriflettente 0,10 m2

Minimo materiale di fondo flourescente 0,14

2 metri di nastro riflettente largo 5 cm

 

Abbigliamento Alta Visibilità Invernale

Capita spesso a chi fa un lavoro che non guarda tempo e clima di ritrovarsi a lavorare sotto la grandine, la pioggia o la neve, esiste un particolare abbigliamento antintemperie per queste situazioni , i quali oltre ad una certa resistenza delle fibre questi indumenti sono dotati di materiali retroriflettenti per renderli del tutto alta visibilità dando modo ad un eventuale autovettura di vedere al meglio ciò che vi si pone davanti.

L'abbigliamento antintemperie si classifica secondo 2 criteri:

I materiali vengono sottoposti ad una pressione dell'acqua di (980+/-50) Pa/Min per poi dividersi in due livelli:

 

  •          IMPERMEABILE
  •          MOLTO IMPERMEABILE

 

Un altro fattore importante è la traspirabilità, più un capo è resistente all'evaporazione più fa da ostacolo al passaggio del vapore .

La resistenza all'evaporazione si divide in 3 classi dalla meno traspirante alla massima.

 

Indumenti Alta Visibilità Estivi

L'estate diventa molto complicato lavorare sotto il sole vestiti in modo sicuro e comodo.

Sul nostro sito Grilca antinfortunistica potete trovare un abbigliamento antinfortunistico per qualunque stagione e clima,per i lavori sulle strade o nei cantieri è possibile avere un abbigliamento antinfortunistico alta visibilità estivo per poter restare sempre in sicurezza anche sotto il sole d'estate.

L'abbigliamento alta visibiltà rende a chi lo indossa la possibilità di essere visto mentre lavora su una strada o su un cantiere anche nei periodi più caldi dell'anno.

Per i periodi dell'anno più caldi noi offriamo sul nostro sito bermudagilet alta visibilità  e casacche per dare modo al nostro cliente di poter lavorare con leggerezza, comodità e freschezza senza tralasciare la sicurezza.

Sul nostro sito potete trovare moltissimi modelli riguardante l'abbigliamento alta visibilitàdi tutte le classi e categorie di sicurezza in base alle vostre esigenze i prezzi vanno da 5 a 134 euro. Noi di Grilca siamo sempre pronti a consigliarvi per permettere di fare l'acquisto migliore.