Scarpe antinfortunistiche Estive 

Ci sono 82 prodotti.
per pagina
Mostrando 1 - 30 di 82 articoli
Mostrando 1 - 30 di 82 articoli

Calzature da lavoro ESTIVE

Una delle cose forse più scontate quando si và ad acquistare delle scarpe antinfortunistiche estive è proprio il fattore di leggerezza della calzatura.

E' possibile trovare una buona scarpa antinfortunistica estiva che però pesa un pò troppo? La nostra risposta è NO ! Le calzature per l'estate devono essere leggerissime, soprattutto perchè la leggerezza nella scarpa vuol dire anche che è creata con materiali innovativi, traspiranti insomma caratteristiche che per chi lavora d'estate in luoghi caldi, afosi e anche molte ore al giorno risultano essere davvero molto importanti.

Noi della Grilca abbiamo creato appositamente una categoria con tutte le scarpe da lavoro estive più vendute e amate della nostra linea

Caratteristiche importanti

Adesso andiamo a vedere quali sono le caratteristiche importanti da tenere in mente quando ci apprestiamo ad acquistare delle scarpe antinfortunistiche

Le calzature estive solitamente sono basse che però presentano altre caratteristiche e sono costruite con materiali diversi dalle altre.

Una delle caratteristiche principali possiamo dire che sono quei buchini che troviamo al lato delle scarpe, sono fori creati appositamente per far circolare l'aria e non far bagnare il piede, cercando di fare rimanere sempre il piede asciutto.

Oltre ai fori laterali, i materiali con qui sono costruiti gli articoli sono diversi, in alcune sono presenti degli inserti in tessuto traspirante per rafforzare il ricambio di aria e favorire la freschezza nel piede, anche dopo svariate ore di lavoro.

La soletta gioca anche un ruolo importante, molti dei nostri clienti affermano infatti di sostituire le solette che trovano all'interno, per sostituirle con delle altre acquistate da loro, con le nostre scarpe non c'e ne il bisogno, solo tutte create e studiate per il massimo comfort.

In moltissimi lavori svolti all'aperto d'estate o comunque in ambienti abbastanza caldi sono obbligatorie le scarpe a norma CE , per questo motivo noi della Grilca stiamo cercando si raggruppare nel nostro negozio online tutte le migliori scarpe antinfortunistiche estive per far sì che il cliente sia sempre ben consigliato e molto soddisfatti del prodotto che ha acquistato.

Per chi proprio non sopporta il caldo l'unico rimedio sono invece i sandali da lavoro

Sandali da lavoro per l'estate

Per chi proprio non riesce a sopportare il caldo ai piedi, ed è obbligato a lavorare svariate ore al giorno, in estate, la linea sicuramente più consigliata riguardante le scarpe antinfortunistiche estive sono i sandali da lavoro.

Ecco il miglior modo di lavorare in sicurezza nelle stagioni più afose e calde, questo è un sandalo da lavoro della FTG tutto Made in Italy, andiamo ad analizzare le caratteristiche

La principale è sicuramente il fatto che sono aperti essendo sandali, questo favorisce l'aereazione del piede come nessun'altra, per altro sono identiche alle calzature di sicurezza normali, rispettano le norme, ne esistono di vari  modelli e colori.

In genere i sandali da lavoro non hanno la chiusura con i lacci, ma solitamente hanno o come il sandalo della foto i strappi oppure semplicemente senza neanche gli strappi.

Scarpe antinfortunistiche ESTIVE , LEGGERE E TRASPIRANTI

Se però non ci piacciono i sandali da lavoro ideali per l'estate, dobbiamo scegliere delle scarpe estive che siano molto traspiranti, come facciamo?

Noi della Grilca consigliamo in ogni prodotti le stagioni e i lavori migliori o meglio ideali per una determinata calzatura, una delle nostre regole principali è l'innovazione e la ricerca continua del comfort del cliente, per questo motivo nel nostro store online, nella categoria delle scarpe da lavoro estive troverete quello che state cercando.

Alcune calzature estive sono realizzate con all'interno degli inserti ad alta traspirabilità, solitamente sono rivestite in camoscio, perchè è un materiale molto più traspirante della pelle (usata più per le scarpe invernali o a norma S3) è più morbido e molto più adatto alle stagioni estive, calde e afose.

Ma quali sono le per l'estate più comode?

Questa è un'altra delle domande più frequenti dei nostri clienti, la nostra risposta è che la comodità è soggettiva, bisogna scegliere la giusta calzatura in base a diversi fattori, lavoro svolto, stagione, esigenze del cliente..

In questi ultimi anni stanno spopolando molte calzature create con materiali ultra innovativi, leggeri e traspiranti, ideali per le stagioni calde.

Il puntale di protezione in vetro è una delle novità dell'anno in ambito di antinfortunistica.

Qual' è il giusto peso delle scarpe da lavoro estive

Quando arriva l'estate tutti i lavoratori sono in cerca del miglior abbigliamento da lavoro per quanto riguarda leggerezza, qualità e comfort , anche perchè con l'avvicinare delle temperature abbastanza calde ed afose, un lavoratore ha il diritto di possedere articoli che hanno come caratteristiche principali : leggerezza, comodità e soprattutto devono essere traspiranti.

Molti nostri clienti ci chiedono consiglio su quali scarpe acquistare per lavorare bene, tra le domande più frequenti ci chiedono quanto deve pesare una calzatura estiva ?

Il peso ideale varia da 400 grammi a 500-550 grammi , non devono però mancare ad esempio i fori laterali, il tessuto traspirante, la soletta morbida e in tessuto traspirante.

Se desiderate acquistare delle scarpe da lavoro che siano molto leggere vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra categoria principale di scarpe antinfortunistiche leggere , tutte calzature di alto livello ultraleggere e traspiranti.

Noi della Grilca siamo sempre disponibili a consigliare le migliori scarpe ai nostri clienti, non esitate a contattarci per qualsiasi informazione.

Scarpe antinfortunistiche Estive S3

Una buona fetta di lavoratori svolgono il proprio compito a contatto con liquidi per buona parte della loro giornata, infatti i nostri clienti sono in cerca delle scarpe da lavoro estive che rispettino però la norma S3 delle scarpe antinfortunistiche.

La norma S3 ha le stesse caratteristiche della norma S1P , con la differenza che le scarpe S3 godono di una membrana idrorepellente che impedisce all'acqua di filtrare e bagnare il piede, causando poi con il tempo danni alla salute del lavoratore.

il 99% delle scarpe S3 hanno la tomaia (rivestimento esterno) in pelle fiore, in quanto la pelle scamosciata è molto più traspiranti però non è in grado di mantenere i liquidi come il rivestimento pelle fiore.

Noi della Grilca abbiamo una vasta collezione di scarpe antinfortunistiche estive S3 di alto livello, anche se è parecchio difficile trovare questa combinazione di caratteristiche in una calzatura, nel nostro store avrete l'imbarazzo della scelta.