Categorie

Produttori

Contatti


Antinfortunistica Grilca s.a.s.
Traversa IX laco 1 88054 Sersale (CZ)
P.I. 02342180797
Tel: 0961931232
Cel: 3391571065
Email:grilcasas@gmail.com

SDA Tracking




NORMA S3 - SCARPE ANTINFORTUNISTICHE

Eccoci arrivati adesso alla norma S3 una delle norme più usate in tutto il mondo per quanto riguarda le categorie di sicurezza delle scarpe antinfortunistiche, con la norma S1P queste 2 categorie hanno quasi il 70 % di tutto il mercato riguardante l'antinfortunistica essendo comunque le più complete in assoluto, ad esempio la S3 è molto completa, forse la categoria con più caratteristiche di tutte.

Come nelle altre calzature questa norma prevede l'uso del puntale di sicurezza come tutte le scarpe che si possono definire antinfortunistiche, cioè che rispondono ai requisiti minimi SB, il puntale può essere in: acciaio, composito e alluminio.

Abbiamo anche la lamina antiperforazione obbligatoria per chi lavora in luoghi o fabbriche dove il rischio di perforazione è molto alto e continuo, anche la lamina può essere o in acciaio, composito oppure alluminio.

La suola che prevede molte caratteristiche come l'ANTI-SHOK, in pratica nella zona del tallone la suola è creata in modo che funga da assorbitore di colpi ogni qual volta camminiamo o comunque sforziamo molto sul tallone, questa è una caratteristica che può giovare molto alla salute con il passare degli anni, in zone come schiena e gambe.

Inoltre la suola delle S3 deve essere antistatica, antiscivolo e resistente agli olii e a idrocarburi elementi che in alcuni luoghi di lavoro sono il pane quotidiano.

Ma la vera caratteristica che differenzia la norma S3 da tutte e altre norme scarpe antinfortunistiche è la presenza univoca nella stessa calzature di 2 proprietà molto importanti:

Impermeabilità : questa caratteristica è data dall'inserimento nella calzatura di una tomaia idrorepellente invisibile che riesce a non far penetrare l'acqua fino a 60 minuti di completa immersione, possiamo subito capire che è molto importante per un lavoratore che svolge il proprio compito all'aperto con rischio di pioggia ma anche per chi lavora in un ambiente chiuso però con alto tasso di umidità.

Lamina antiperforazione : questa caratteristica è obbligatoria in moltissimi luoghi di lavoro vista la sua importanza se si usano alcuni macchinari o utensili, questa categoria di sicurezza è l'unica ad avere queste 2 caratteristiche nella stessa scarpa antinfortunistica.

Dai un'occhiata a tutti i nostri modelli di   Scarpe da lavoro S3

NORMA S3 - Caratteristiche e dettagli

Possiamo notare se conosciamo le caratteristiche delle altre norme di sicurezza che la S2 è forse quella che si avvicina di più però è adatta solo a persone che non lavorano in ambienti con rischio di perforazione, esistono moltissimi modelli costruiti con materiali di prima qualità e tecniche all'avanguardia.

Con la norma S1P invece si differenziano solo perchè nell' S3 è presente la tomaia idrorepellente che impedisce all'acqua o liquidi vari di filtrare nella calzatura è bagnare il piede, possiamo dire che questa norma delle scarpe antinfortunistiche S3 rende queste calzature a nostro parere le più complete e sicure di tutte.

Andiamo ad analizzare le caratteristiche tecniche :

Proprietà: Antistatica - Anti-shok (assorbitore urti al tallone)

Suola: Antiscivolo - resistenti ad olii minerali e idrocarburi

Lamina: Antiperforazione - Materiali (acciaio, composito, alluminio)

Tomaia: idrorepellente - garantisce impermeabilità fino a 60 minuti di immersione

Puntale: di sicurezza - resistente fino a 200 joule (acciaio, composito, alluminio)

DIFFERENZE

Le differenze che caratterizzano la categoria di sicurezza S3 dalle altre categorie come abbiamo specificato sono la lamina e la proprietà di impermeabilità che si mescolano insieme in un'unica calzatura da lavoro perfetta per molti operatori che lavorano in contesti umidi e nello stesso tempo con rischi che la lamina difende.

Il prezzo di queste scarpe antinfortunistiche varia a secondo delle marche e materiali con qui sono state create, nel nostro store abbiamo diversi marchi di alto livello con una rapporto qualità prezzo molto competitivo:

Scarpe antinfortunistiche Goodyear

Scarpe antinfortunistiche FTG

LAVORI

Noi dell'Antinfortunistica Grilca la consigliamo alle persone che svolgono la loro attività lavorative in contesti dove esistono sia il rischio di perforazione sia la presenza di liquidi o molta umidità che di conseguenza fa bagnare il piede, in quanto con le perfette caratteristiche della norma S3 potrete lavorare tranquilli e sicuri anche dopo svariate ore.

Scegli le tue  SCARPE ANTINFORTUNISTICHE S3