Abbigliamento da lavoro

Contatti


Antinfortunistica Grilca s.a.s.
Traversa IX laco 1 88054 Sersale (CZ)
P.I. 02342180797
Tel: 0961931232
Cel: 3391571065
Email:grilcasas@gmail.com

SDA Tracking




Abbigliamento da lavoro

Caratteristiche importanti sull'abbigliamento antinfortunistico

Ferme restando le dovute caratteristiche e peculiarità espresse nella sezione specifica sugli indumenti da lavoro, c'è da dire che un occhio di riguardo è stato anche riservato al comfort e al benessere del lavoratore che li deve indossare per svolgere in sicurezza la propria mansio...

Caratteristiche importanti sull'abbigliamento antinfortunistico

Ferme restando le dovute caratteristiche e peculiarità espresse nella sezione specifica sugli indumenti da lavoro, c'è da dire che un occhio di riguardo è stato anche riservato al comfort e al benessere del lavoratore che li deve indossare per svolgere in sicurezza la propria mansione, qualunque essa sia. Oltre quindi alle caratteristiche di resistenza al taglio, alla perforazione, alle capacità antiacido o ignifughe, gli indumenti da lavoro possono differire per una caratteristica apparentemente banale ma decisamente molto apprezzata dai lavoratori, possono infatti esserci abiti da lavoro estivi o invernali. Il nostro Paese, soprattutto in questi ultimi anni, si è caratterizzato sempre di più per un'elevata escursione termica tra i mesi estivi e quelli invernali.

Offre paesaggi decisamente eterogenei dalle pendici del Cervino alle coste della Sicilia, con caratteristiche meteo - climatiche decisamente differenti, in termini di temperatura, precipitazioni, umidità, irradiazione solare e quant'altro. Tutte queste fattispecie hanno però un comune denominatore che le unisce; qualunque sia la temperatura o quali che siano le condizioni climatiche in quel momento ci sono lavoratori che devono svolgere il proprio incarico nel modo più sicuro e confortevole possibile e i loro indumenti da lavoro, parte imprescindibile della giornata lavorativa di molti uomini e donne, devono possedere caratteristiche in grado di far fronte anche a queste eterogeneità.

Indumenti da lavoro Estivi

Gli indumenti da lavoro estivi saranno quindi caratterizzati, laddove possibile, oltre che da una maggior leggerezza da una capacità coibentante inferiore, una maggiore traspirabilità e da un imbottitura assente o comunque decisamente più contenuta rispetto alla versione dedicata ai mesi invernali.

Indumenti da lavoro Invernali

Gli indumenti da lavoro invernali si distinguono invece per un peso superiore, una maggiore coibentazione e un imbottitura più spessa e con superiore potere riscaldante ferme ovviamente restando le caratteristiche intrinseche dell'abito da lavoro che ogni sua componente dovrà essere in grado di rispettare al meglio.

Come trovare il miglior abbigliamento da lavoro online ?

Innanzitutto noi di grilca diciamo ai nostri clienti di tener conto delle mansioni che dovrete svolgere e dell’ambiente in cui adoperate  e di scegliere in base a questo,ma non sempre questo è ciò che turba i clienti che per la prima volta comprano online,le domande più frequenti sono

-Come faccio a sapere qual’è la mia taglia per questo prodotto?

-C’è la possibilità di essere rimborsato e di sostituire il prodotto?

Noi per poter offrire un determinato servizio ai nostri clienti abbiamo creato una chat che troverete in basso a destra per poter parlare e chiedere qualunque cosa ai nostri operatori  siamo sempre disponibili per parlare con voi e indicarvi il prodotto migliore per il vostro lavoro e in caso di  oggetto non conforme alla descrizione siamo disponibili a sostituire o rimborsare il prodotto

SCEGLIERE  IL PROPRIO ABBIGLIAMENTO DA LAVORO IN BASE AL LUOGO DI LAVORO

L’ambiente in cui operiamo è un fattore molto importante quando andiamo a scegliere il nostro abbigliamento da lavoro che può essere resistente ,invernale,leggero,estivo,comodo in base a ciò che richiediamo dal nostro abbigliamento,il quale deve essere uno strumento in più per lavorare al meglio oltre a essere una garanzia di sicurezza

UN ABBIGLIAMENTO DA LAVORO PER OPERAIO EDILE

i nostri consigli per un ottimo abbigliamento per operaio edile sono quelli di scegliere indumenti con ampia libertà di movimento mantenendo una sicurezza al top.

Essendo che questo mestiere si svolge prevalentemente all’ esterno consigliamo un abbigl. Da lavoro rinforzato e robusto

ABBIGLIAMENTO PROFESSIONALE PER ELETTRICISTI

L’abbigliamento Da lavoro per elettricista è molto particolare ,poiché poiché chi fa questo mestiere si trova spesso in posizioni scomode per questo sul nostro sito trovate pantaloni,gilet,giacche elasticizzate e resistenti per lavori di questo genere in cui la comodità può fare la differenza.

INDUMENTI ANTINFORTUNISTICI PER FABBRO E SALDATORE

I  fabbri e i saldatori stanno spesso a contatto con scintille e fiamme per questo noi di Grilca consigliamo un abbigliamento da lavoro che protegge da esposizioni al calore e alle fiamme,ad esempio un abbigliamento 100% cotone sarebbe ottimo accompagnato da scarpe antinfortunistiche certificate s3 ideali per i lavori di saldatura in quanto provviste di suola HRO(robusta e resistente, suola resistente fino a 300° al minuto)

LE MIGLIORI MATERIE PRIME PER INDUMENTI DI LAVORO DI PRIMA QUALITA’

Per un ottimo abbigliamento da lavoro bisogna tener conto di varie cose come l’ambiente in cui adoperiamo o le mansioni che stiamo svolgendo ,molte volte prendiamo con superficialità il pericolo che corriamo lavorando vestendoci in modo inappropriato spesso solo per stare più comodi,per questo sul nostro sito potete trovare prodotti di qualità grazie alle ottime materie prime usate per la creazione dai nostri fornitori,molto attenti,non solo nel garantire la sicurezza ai lavoratori,ma anche nell’offrire un eccellente comfort in qualunque ambiente e clima.

I  MIGLIORI MARCHI NEL CAMPO DELL'ANTINFORTUNISTICA

dal 1995 Grilca antinfortunistica ha interagito con diversi fornitori e dopo tutti questi anni abbiamo deciso di selezionare sul nostro sito solo i migliori marchi dell'antinfortunistica tra cui Goodyear (ormai un asso dell'antinfortunistica presente da molti anni su molti cantieri d'Italia e d'Europa) Workteam e tutti gli altri prodotti Basic anch'essi molto presenti sul mercato.Inoltre tutte le linee industrial starter come PUMA,LISSA,DUPONT...i quali da anni garantiscono ai lavoratori in ogni settore comfort e sicurezza.

ABBIGLIAMENTO PERSONALIZZATO COME STRUMENTO DI VENDITA

Quante volte entrando in un'azienda abbiamo notato che tutti i dipendenti fossero vestiti in un determinato modo,con una divisa o magari con il proprio logo sul gilet,ciò al cliente fa sorgere un senso di affidabilità nei confronti dell'azienda che  si dimostra seria e attendibile già dal primo impatto.

Inoltre abbigliamento promozionale può essere un'ottima risorsa per far conoscere la nostra immagine e azienda anche al di fuori dei clienti abituali,perciò noi di Grilca offriamo questo servizio ad un prezzo imbattibile sul web.

LAVORARE AL TOP GRAZIE AD UN ABBIGLIAMENTO PROFESSIONALE

Per poter lavorare al meglio bisogna,oltre a dare il massimo,avere gli strumenti giusti;

L'abbigliamento da lavoropuò essere uno strumento solo se scelto con cura e tenendo conto del lavoro che si sta svolgendo e dell'ambiente in cui adoperiamo.

Per questo noi di Grilca cerchiamo di soddisfare ogni lavoratorein cerca di un abbigliamento da lavoro capace di offrire comfort e comodità sul posto di lavoro.

Normativa sull'abbigliamento antinfortunistico

L'attuale normativa sulla sicurezza e salute sul lavoro è entrata in vigore nel Maggio del 2008 abrogando la normativa precente (626);Questo testo prevede delle misure di prevenzione e protezione verso i lavoratori cercando di eliminare ogni tipo di rischio.

Anche se legato al campo in cui adoperiamo,questa normativa è un  dovere che deve rispettare ogni azienda nei confronti del proprio personale.

Vi sono varie norme in particolare su l'abbigliamento alta visibilità,sui guanti da lavoro,sui DPI,primo soccorso,antincendio..

Questo testo prevede 306 articoli accorpatiin 13 titoli:

  •         DISPOSIZIONI GENERALI
  •         LUOGHI DI LAVORO
  •         USO ATTREZZATURA DI LAVORO E DPI
  •         CANTIERI TEMPORANEI O MOBILI
  •         SEGNALETICA DI SICUREZZA
  •         MOVIMENTAZIONE MANUALE DEI CARICHI
  •         VIDEOTERMINALI
  •         AGENTI FISICI
  •         SOSTANZE PERICOLOSE
  •         AGENTI BIOLOGICI
  •         ATMOSFERE ESPLOSIVE
  •         DISPOSIZIONI PENALI
  •         DISPOSIZIONI FINALI

 

LAVORARE CON I MIGLIORI  MARCHI GRAZIE AD UN OTTIMO RAPPORTO QUALITA'-PREZZO

Noi di grilca ci teniamo ad offrire ai nostri clientiil top dell'antinfortunistica online e per fare questo manteniamo sul nostro sito un rapporto qualità prezzo invidiabile,per questo siamo la scelta di molte aziende in tutta italia da anni,per permettere ai lavoratori italiani e d'Europa di lavorare ogni giorno al meglio grazie ad un abbigliamento al top in ogni settore lavorativo.

 

ABBIGLIAMENTO DA LAVORO NEL CAMPO DELL'INDUSTRIA

L'abbigliamento da lavoro ha origine in ambito industriale, dove vengono impiegate persone a svolgere ,mansioni molte volte con un elevato rischio di infortunio.

Indipendentemente dal lavoro che si va a svolgere ,gli indumenti da lavoro devono garantire la sicurezza a ogni dipendente del personale, anche se questa esigenza è strettamente legata al tipo di lavoro svolto.

Nel caso delle industrie spesso gli operai si trovano a maneggiare materiali dannosi o tossici perciò il loro abbigliamento antinfortunistico deve garantire protezione e sicurezza che si tratti di strumenti pericolosi,materiali tossici,chimici o bollenti.

Inoltre ogni dipendente deve essere fornito dei DPI (dispositivi di protezione individuale) i quali consistono in cuffiette per le orecchie,guanti,mascherine,semi-maschere,tappi per le orecchie,occhiali,casco..

Per DPI si intendono i prodotti che hanno la funzione di proteggere chi li porta con sè e si possono dividere anche in:

  •         DPI protezione delle vie respiratorie
  •         DPI protezione degli arti
  •         DPI protezione degli occhi
  •         DPI protezione dell'udito
  •         DPI protezione del capo

 

ABBIGLIAMENTO DA LAVORO PER CUOCHI,BARMAN E INDUSTRIE ALIMENTARI

In ogni settore lavorativo che sia industriale o sanitario vi sono dei requisiti minimi che riguardano l'abbigliamento da lavoro,così anche nelle varie cucine e bar bisogna vestirsi adeguatamente al contesto in cui ci troviamo.

Solitamente in questi campi lavorativi l'abbigliamento è molto leggere e praticoper permettere maggiore capacità di movimento.

Noi di Grilca offriamo una vasta varietà di prodotti rigurdanti questi settori e siamo pronti a consigliare e rispondere a qualunque dubbio,per i nostri clienti nel campo della ristorazione consigliamo di scegliere l'abbigliamento da lavoro tenendo conto del tipo di locale e dell'eventuale tipo di cucina che volete offrire.                                       

Altro

Abbigliamento da lavoro 

Ci sono 180 prodotti.

Sotto-categorie

  • Pantaloni da lavoro

    PANTALONI DA LAVORO UOMO

    Come già detto ed elaborato in altre sezioni i pantaloni per uomo ed in generale tutti gli indumenti da lavoro possono rispondere a differenti necessita ed essere caratterizzati a seconda dei rischi che vanno ad affrontare e delle caratteristiche intrinseche alla costruzione dell'indumento,anche se in questi ultimi anni le case produttrici hanno puntato,oltre che alla sicurezza e alla protezione, ad ottenere per i lavoratori il miglior comfort in ogni situazione e per ogni preferenza sul nostro sito potete trovare varie tipologie ad esempio:

    • STRETCH
    • ELASTICIZZATI
    • MULTITASCHE

    Facendo un discorso generale sugli indumenti antinfortunistici per uomo possiamo quindi avere pantaloni da lavoro ad alta visibilità, antimpigliamento, ignifughi, anti acidi e/o antistatici.

    pantaloni da lavoro

    PANTALONI AD ALTA VISIBILITA'

    Quando si parla di pantaloni alta visibilità si intende un indumento realizzato con un tessuto capace di essere visto, in circostanze di buio,nebbia,neve o di altri fattori che non permettono una piena visibilità dell'ambiente circostante, perciò ad alta visibilità si intende un abbigliamento antinfortunistico comprensivo di bande rifrangenti, secondo la normativa EN 471 EN 340 sono indumenti che devono garantire una determinata fluorescenza per almeno 50 lavaggi. Questa tipologia di indumenti è particolarmente indicata in contesti dove il lavoratore si debba muovere in contesti caratterizzati dalla presenza di mezzi in movimento, quindi dedicata ai soccorritori delle autoambulanze, ai lavoratori del settore stradale, e a quelli impegnati in ambito aeroportuale.

    PANTALONI DA LAVORO ANTIMPIGLIAMENTO

    I pantaloni antimpigliamento sono particolarmente indicati ai lavoratori che operano in prossimità di macchinari ad attivazione automatica e sono realizzati secondo normativa EN 340 EN 510 adottando particolari accorgimenti quali ad esempio la presenza di tasche interne o le finiture alle caviglie con strap o elastici.

    PANTALONI IGNIFUGHI CONTRO OGNI FONTE DI CALORE

    I pantaloni che presentano caratteristiche ignifughe sono indumenti realizzati interamente in cotone trattato in modo da ritardare o evitare la presa della fiamma sull'indumento stesso dando così al lavoratore il tempo di liberarsene evitando in questo modo ustioni e traumi legati all'esposizione ad una fonte di calore. I contesti indicati per questo tipo di abiti sono ovviamente quelli in cui il lavoratore sia a contatto con fiamme libere o in generale con fonti di calore come ad esempio accade all'interno di una fonderia.

    PANTALONI DA LAVORO ANTIACIDI O ANTISTATICI

    I pantaloni antinfortunistici antiacidi o antistatici hanno la caratteristica di non venire corrosi dagli acidi e di non produrre cariche elettrostatiche potenzialmente colpevoli di incendi accidentali, sono particolarmente indicati ai lavoratori del settore petrolifero.

  • Gilet da lavoro

    GILET MULTITASCHE DA LAVORO

    Nella maggior parte dei lavori che richiedono un adeguato abbigliamento antinfortunistico,uno dei prodotti più utilizzati è proprio il gilet da lavoro

    Oramai da anni noi della Grilca abbiamo sempre disponibile in magazzino la maggior parte dei prodotti presenti nel nostro shop online, qui potrete scegliere il vostro capo  ideale in modo semplice e veloce, scegliendo le caratteristiche principali e il modello giusto per voi.

    I gilet da lavoro multitasche sono i più richiesti, soprattutto per la comodità che offrono, molte persone li indossano solo per la comodità di tenere molte cose o attrezzi da lavoro sempre a portata di mano, anche per il semplice cellulare.

    Le categorie principali da noi offerte sono :

    • Gilet da lavoro estivi,per dare modo ai nostri clienti di lavorare sotto il sole risentendone il meno possibile.
    • Gilet da lavoro imbottiti per proteggersi dalle basse temperature nei periodi più freddi dell'anno.
    • Gilet da lavoro multitasche utilizzato per quei mestieri in cui avere i propri strumenti a portata di mano è necessario per un ottimo lavoro.

    Inoltre sul nostro sito diamo la possibilità di creare capi personalizzati con stampa o cucitura per ogni vostra esigenza o richiesta.

    GILET DA LAVORO

    Gilet da lavoro invernali e imbottiti

    Alla maggior parte dei nostri clienti piace molto lavorare con un gilet, molti lavoratori addirittura non sono proprio abituati a lavorare senza di esso, abbiamo provato a chiedere il perchè scoprendo dunque tutte le qualità e i vantaggi che può portare .

    Soprattuto per quanto riguardo i gilet da lavoro invernali le qualità e i vantaggi riguardante la comodità che offrono sono molteplici, ad esempio lo si può indossare sopra altri giubbini o giacchette, per ripararsi ulteriormente dal freddo. Essendo che molte persone lavorano in ambienti aperti i modelli imbottiti o idrorepellenti sono molto utili.

    I più ricercati però sono i  multitasche , Grilca offre una vasta gamma di prodotti con tutte le migliori caratteristiche e colori e modelli diversi e moderni.

    Gilet da lavoro ESTIVI e Leggeri

    Quando arriva l'estate i lavoratori che come abbiamo detto prima si trovano più che bene a lavorare con un gilet , hanno però bisogno di un modello molto leggero, sempre multitasche però con caratteristiche diverse.

    Alcuni clienti ci chiedono di consigliarle il modello migliore, in base all'impiego svolto, altri ci raccontano esperienze di altri acquisti (a prezzi molto bassi) che sono risultati scomodi, caldi, non traspiranti ecc..

    Nel nostro shop online abbiamo solo i migliori gilet da lavoro estivi , costruiti con materiali di alto livello per offrire il massimo comfort lavorativo.

    Materiali consigliati

    Il tessuto più usato in generale per quanto riguarda l'abbigliamento da lavoro estivo è senza dubbio il cotone, molto traspirante e comodo, e nello stesso tempo qualitativo è abbastanza resistente. Potrete trovare diversi modelli multitasche, leggeri e in cotone nel nostro store.

  • Abbigliamento da...

    IL MEGLIO DEGLI ABITI DA LAVORO GOODYEAR

    Abbigliamento da lavoro GOODYEAR GOODYEAR azienda produttrice di abiti da lavoro estivi e invernali, pantaloni da lavoro, gilet da lavoro, tute da lavoro, abbigliamento alta visibilità vanta una vastissima gamma di prodotti che rientrano tra i più ricercati sul web da parte di lavoratori che avendo provato la qualità marchiata Goodyear hanno trovato finalmente il loro completo da lavoro ideale e comodo. Tra i prodotti più ricercati uno dei più richiesti è sicuramente il G1366261 pantalone da lavoro estivo disponibile in 4 colori diversi: grigio,royal,nero e khaki. Disponibile anche il modello invernale con codice G1362610. Goodyear offre anche una vasta gamma di Scarpe da lavoro good year, scarpe antinfortunistiche good year estive invernali, basse alte, con categorie di sicurezza S1,S1P,S3..

  • Abiti da lavoro...
    Antinfortunistica Grilca offre vasta gamma di Abiti da lavoro estivi invernali, indumenti da lavoro, Basic, work wear, alta visibilità, abbigliamento da lavoro altà visibilità per la vostra sicurezza, indumenti da lavoro anche personalizzabili
  • Abbigliamento Alta...

    ALTA VISIBILITA' ABBIGLIAMENTO ONLINE

    Quando si parla di alta visibilità si intende la piena protezione e sicurezza in luoghi di lavoro o situazioni dove c'è scarsa luminosità perciò esistono indumenti da lavoro idonei a queste situazioni e noi di Grilca forniamo ai nostri clienti diversi capi per le rispettive esigenze.

    In questa categoria offriamo abbigliamento alta visibilità antifreddo e antipioggia,gilet,parka,giacche,guanti e cappelli di alta visibilità di diversi colori e modelli per ogni vostro gusto tutti idonei alle normative dell'alta visibilità.

    LE VARIE CATEGORIE DEGLI ABITI  ALTA VISIBILITA' 

    Esistono varie classi e categorie di protezione per l'alta visibilità quelle principali sono

    •          CLASSE 3 (livello massimo)  Richiesto per persone che lavorano in autostrada o nei pressi di strade,vie di trasporto o aereoporti.

    Minimo materiale retroriflettente 0,20 m2

    Minimo materiale di fondo fluorescente 0,80 m2

    4 metri di nastro riflettente largo 5 cm

     

     

    •          CLASSE 2 (livello medio) Richiesto per persone che lavorano in strade di classe A e B.

     

    Minimo materiale retroriflettente 0,13 m2

    Minimo materiale di fondo flourescente 0,50 m2

    2,60 metri di nastro riflettente largo 5 cm

     

     

    •          CLASSE 1 (livello minimo)Ogni persona che lavora in una strada privata deve come minimo fare parte di questa classe.

     

    Minimo metro retroriflettente 0,10 m2

    Minimo materiale di fondo flourescente 0,14

    2 metri di nastro riflettente largo 5 cm

     

    OGNI CATEGORIA UN GRADO DI SICUREZZA

    L'alta visibilità ha come obiettivo di ridurre gli incidenti sulle strade o luoghi trafficati, non per nulla un abbigliamento da lavoro alta visibilità per essere a norma totale deve essere di colore arancione o giallo per dare modo di essere visti da un qualsiasi conducente evitando un possibile incidente.

     

    LAVORARE AL MEGLIO GRAZIE AD UN ABBIGLIAMENTO ADEGUATO

    Noi di Grilca definiamo l'alta visibilità una delle categorie principali dell'antinfortunistica, è stata creata per rendere le persone che lavorano sulle strade al sicuro da possibili incidenti;

    Quando l'autostrada funge da cantiere l'attenzione alla sicurezza deve essere massima e noi vogliamo mantenervi al sicuro e permettere a ogni nostro cliente di lavorare al top grazie a prodotti creati principalmente per proteggere ma mantendendo comfort, traspirabilità  e un ottima protezione al freddo.

     

    I MIGLIORI MARCHI :ALTA VISIBILITA'

    Noi di Grilca abbiamo i migliori marchi ad un prezzo imbattibile online, per gli amanti dell'alta qualità consigliamo un abbigliamento BASIC ormai sulla scena dell'antinfortunistica da anni, questo marchio si differenzia per gli ottimi materiali usati e per la sua vasta scelta di prodotti.

    Trovate sul nostro sito anche WORKTEAM e GB marchi in continuo miglioramento che attraverso nuove tecnologie,serietà,comodità dei prodotti e ottime materie prime prendono posto in ogni cantiere.

     

    PERCHE' GLI INDUMENTI AD  ALTA VISIBILITA' SONO OBBLIGATORI?

    Il 28 Maggio 2013 è entrata in vigore la normativa EN ISO 20471, questa legge obbliga ogni datore di lavoro a tutelare i propri operai mentre lavorano nei pressi di strade o sulle strade stesse.

    I requisiti minimi da rispettare sono : ogni persona attraverso i suoi indumenti alta visibilità dovrà avere modo di essere visto in qualunque condizione di luce diurna e notturna.

     

    SCEGLIERE AL MEGLIO LA PROPRIA SICUREZZA

    L'ambiente in cui lavorate è un fattore principale quando si deve scegliere il proprio abbigliamento antinfortunistico, maggiormente nell'alta visibilità bisogna tener conto e rispettare le precedenti classi stabilite dalla normativa e dalle varie categorie.

    Noi di Grilca siamo pronti a consigliarvi e indicare l'abbigliamento da lavoro che fa per voi senza tralasciare comodità, leggerezza, ma sopratutto la vostra sicurezza sulle nostre strade con un rapporto qualità prezzo invidiabile online.

     

    INVESTIRE SULLA SALUTE E SULLA SICUREZZA SUL LAVORO

    Negli ultimi anni le norme e le leggi sul lavoro sono diventate sempre più precise e meticolose, il motivo? Ci siamo resi conto di quanto la sicurezza sul lavoro sia fondamentale per ogni persona in qualunque campo lavorativo.

    L'antinfortunistica nasce in modo da evitare e ridurre i rischi di infortunio dei lavoratori sul posto di lavoro ed è dovere di ogni datore di lavoro rendere il luogo in cui si esercita dotato di strumenti di prevenzione che forniscono in determinato grado di protezione contro vari rischi di infortunio.

     

    ABBIGLIAMENTO ALTA VISIBILITA' ANTINTEMPERIE

    Capita spesso a chi fa un lavoro che non guarda tempo e clima di ritrovarsi a lavorare sotto la grandine, la pioggia o la neve, esiste un particolare abbigliamento antintemperie per queste situazioni , i quali oltre ad una certa resistenza delle fibre questi indumenti sono dotati di materiali retroriflettenti per renderli del tutto alta visibilità dando modo ad un eventuale autovettura di vedere al meglio ciò che vi si pone davanti.

    L'abbigliamento antintemperie si classifica secondo 2 criteri:

    I materiali vengono sottoposti ad una pressione dell'acqua di (980+/-50) Pa/Min per poi dividersi in due livelli:

     

    •          IMPERMEABILE
    •          MOLTO IMPERMEABILE

     

    Un altro fattore importante è la traspirabilità, più un capo è resistente all'evaporazione più fa da ostacolo al passaggio del vapore .

    La resistenza all'evaporazione si divide in 3 classi dalla meno traspirante alla massima.

     

    INDUMENTI ALTA VISIBILITA' ESTIVI

    L'estate diventa molto complicato lavorare sotto il sole vestiti in modo sicuro e comodo.

    Sul nostro sito Grilca antinfortunistica potete trovare un abbigliamento antinfortunistico per qualunque stagione e clima,per i lavori sulle strade o nei cantieri è possibile avere un abbigliamento antinfortunistico alta visibilità estivo per poter restare sempre in sicurezza anche sotto il sole d'estate.

     

    GILET ALTA VISIBILITA'

    L'abbigliamento alta visibiltà rende a chi lo indossa la possibilità di essere visto mentre lavora su una strada o su un cantiere anche nei periodi più caldi dell'anno.

    Per i periodi dell'anno più caldi noi offriamo sul nostro sito bermuda, gilet  alta visibilità  e casacche per dare modo al nostro cliente di poter lavorare con leggerezza, comodità e freschezza senza tralasciare la sicurezza.

     

    QUALITA' PREZZO ANTINFORTUNISTICA

    Sul nostro sito potete trovare moltissimi modelli riguardante l'abbigliamento alta visibilitàdi tutte le classi e categorie di sicurezza in base alle vostre esigenze i prezzi vanno da 5 a 134 euro. Noi di Grilca siamo sempre pronti a consigliarvi per permettere di fare l'acquisto migliore.

     

  • Completi da Lavoro...
    Completi da lavoro, polo, pantaloni, guanti in omaggio
  • Abbigliamento anticalore
  • Abbigliamento Antitaglio

    Abbigliamento Forestale Antitaglio

    Molti lavoratori che svolgono la propria attività in un contesto abbastanza rischioso, come l'ambito forestale, si affidano alla nostra professionalità per essere sicuri costantemente di lavorare con un prodotto che offre una determinata sicurezza, e sappiamo quanto sia importante per voi che svolgete questi lavori la sicurezza nell'abbigliamento antitaglio e forestale.

    Qui potrete trovare tutti i prodotti che state cercando, come i pantaloni antitaglio (uno dei prodotti più richiesti) le pettorine antitaglio e  le giacche da lavoro antitaglio

    Ogni nostro articolo viene controllato attentamente prima di essere ceduto ai nostri clienti, per garantire la massima sicurezza e il TOP del comfort lavorativo.

  • Abbigliamento Sanitario
  • Camici da Lavoro

                      CAMICI DA LAVORO     

    Nel settore sanitario,alimentare e in alcuni casi anche in ambito industriale, il camice da lavoro è fondamentale per svolgere le proprie funzioni in completa sicurezza e igiene.Anche se senza di esso non vi sono rischi di infortunio,è necessario indossarlo sul posto di lavoro che sia infermiere,salumiere e tutti quei mestieri che richiedono un'efficiente igiene.

    Proprio l'igiene è alla base di questo tipo di abbigliamento da lavoro,il quale richiede determinati requisiti di pulizia per questi settori nei quali si viene a contatto con vari batteri e spore che attaccandosi ai tessuti del nostro abbigliamento possono diventare molto pericolosi dentro e fuori un ipotetico ospedale o alimentare.

    per evitare questo, l'abbigliamento sanitario va indossato da quando si arriva sul posto di lavoro a quando si finisce per poi lavarlo con speciali prodotti antibatterici.

  • Felpe da lavoro
    felpe da lavoro, abbigliamento da lavoro, abbigliamento da lavoro invernale, felpe da lavoro good year
  • Tute da lavoro

    TUTE DA LAVORO:PERFETTE PER I MECCANICI

    Questa categoria coinvolge sopratutto quei mestieri che hanno sempre a che fare con olii lubrificanti o grassi,proprio le tute da lavoro sono perfette per lavori come il meccanico o il carrozziere,realizzate sopratutto in cotone questi abiti da lavoro proteggono da rischi di abrasioni,di tagli e macchie.

    Proprio le macchie sembrano essere il vero incubo dei lavoratori e delle mogli che non sanno come eliminare gli aloni lasciati dalle attività lavorative,detto questo andremo a vedere in modo semplice come fare il bucato con abiti da lavoro.

    COME LAVARE AL MEGLIO LE TUTE DA LAVORO?

    Spesso ci è stata posta questa domanda,come lavare al meglio i miei abiti da lavoro?

    Quando si parla di olii e grassi non è facile togliere le macchie da un capo sopratutto se da lavoro ,perciò proveremo a consigliarvi la tecnica migliore di lavaggio:

    1. lasciare la vostra tuta in dell'acqua bollente con detersivo o sapone
    2. mantenere il capo ammollo per circa una notte
    3. mettere in lavatrice a 70° o lavare a mano con saponi specifici

    attenzione:se comprate una tuta da lavoro in cotone è raccomandabile acquistare il prodotto con una o due taglie in più, poichè dopo svariati lavaggi il cotone tende a restringersi.

    e' appropriato utilizzare detersivi e saponi appositamente creati per questo tipo di lavaggi ad esempio DETERGENTE PER INDUMENTI DA LAVORO.

  • Giacche da lavoro
    giacche da lavoro, abbigliamento da lavoro, abbigliamento da lavoro estivo e invernale, abiti da lavoro, giacche da lavoro good year
  • Giubbini da lavoro
    giubbini da lavoro, giubbini invernali, abbigliamento da lavoro invernali, abiti da lavoro invernali, giubbotto da lavoro invernali giubotto
  • Abbigliamento Antipioggia

    Completi e tute da lavoro Antipioggia

    Molte persone svolgono lavori in cui bisogna usare i cosi detti completi antipioggia, poi si dividono in pantaloni, cappotti, giacche o tute da lavoro antipioggia

    Noi della Grilca offriamo online ad un prezzo molto vantaggioso un'ampia gamma di prodotti che riguardano l'abbigliamento antipioggia in generale.

    Siamo sempre pronti a consigliarvi su qualunque info abbiate, garantiamo che i nostri prodotti sono tutti di alta qualità.

    abbigliamento antipioggia

  • Maglioni
  • Tute Monouso

    Tute Usa e Getta

    I prodotti che fanno parte della nostra categoria riservata alle tute monouso sono anche comunemente cercati come "tute da lavoro use e getta"

    Infatti questi indumenti rientrano nei classici prodotti di protezione usa e getta, vengono usate per proteggere i lavoratori da gas, sostanze chimiche e altri agenti.

    Tra gli articoli più usati troviamo la tuta TNT, per chi non sapesse cosa fosse il TNT in poche parole è un tessuto non tessuto che rientra tra i più usati in questo campo, è molto confortevole e qualitativo, è leggero e traspirante e gode di una buona resistenza.

    TUTE MONOUSO

    Tute Monouso in Polipropilene

    Un'altro prodotto usa e getta molto ricercato che fanno parte dei prodotti monouso è la tuta in polipropilene

    A cosa servono ?

    Questi particolari articoli sono indispensabili per alcuni lavori, in quanto sono in grado di offrire una sorta di "barriera protettiva" ad agenti chimici e biologici, polveri e liquidi nebulizzanti.

    Come sono costruite ?

    Solitamente questi prodotti sono costruiti con polipropilene e politene (in minoranza), sono molto comodi e facile da usare quando si è in movimento.

    Settori di utilizzo

    Sono molti i settori dove viene richiesto l'uso delle tute monouso:

    Agricoltura: nell'usare particolari insetticidi e fertilizzanti

    Industriali: Vernici e solventi, smaltimento e petrolio.

    Chimico: laboratori chimici

    Nucleare: protezione  da contaminazioni e particelle dannose

    Farmaceutico: creazione farmaci e vaccini

    TUTE MONOUSO IN POLIPROPILENE

    Tute Monouso in Tyvek

    Eccoci arrivati al prodotto più richiesto del mercato data la qualità molto elevata e il prezzo davvero accessibile, molti clienti quando devono acquistare dei prodotti monouso chiedono eplicitamente che le tute siano marchiate TYVEK cioè Dupont.

    La Dupont è una delle prime fabbriche di questi articoli ed attualmente una delle più famose e leader a livello mondiale.

    Le Tute Tyvek sono create con un tessuto non tessuto brevettato da loro che risulta essere tra i migliori date le sue qualità antistrappo e resistenza ad agenti chimici.

  • Camicie
  • T-Shirt
  • Polo
  • Abbigliamento Isotermico

    Abbigliamento isotermico contro il freddo

    In moltissimi lavori come aziende di smistamento congelati, celle frigorifere e quant'altro sono essenziali per poter svolgere il lavoro in sicurezza tutti gli indumenti da lavoro isotermici o antifreddo, si possono acquistare tute complete oppure giacca e pantalone con salopette adesso parliamo un pò dell'isotermico in generale

    Cosa significa isotermico?

    Isotermico significa tenere isolato il corpo dal freddo per evitare l'ipotermia, agisce mantenendo la temperatura corporea ad una temperatura normale per il nostro corpo permettendo così di lavorare in sicurezza.

    Chi usa il vestiario Antifreddo?

    Oramai le tecniche avanzate hanno fatto si che il vestiario antifreddo sia molto più sottile e comodo per i lavoratori che svolgono il proprio compito a temperature molto basse come chi ad esempio lavora nelle celle frigorifere, spedizioni artiche..ma entriamo più nel dettaglio quanto è importante indossare abiti isotermici di alta qualità? 

    Perchè usare l'abbigliamento isotermico di alta qualita?

    Come scritto da un giornalista che ha pubblicato un articolo su IL QUOTIDIANO che specifica i rischi che corre una persona che svolge il proprio lavoro a basse temperature, innanzitutto il freddo spiega che cambia in base alla persona che lo accusa e varia a seconda di una serie i fattori ambientali 

  • ABBIGLIAMENTO...
    Abbigliamento cuochi, chef, camerieri
  • Abbigliamento Ignifugo...

    ABBIGLIAMENTO ANTISTATICO IGNIFUGO DA LAVORO

    Quando si parla di abbigliamento ignifugo ci riferiamo a tutti gli abiti da lavoro che ci proteggono e ci garantiscono la piena sicurezza quando ci troviamo a lavorare in situazioni ad alto rischio.

    La parola ignifugo vuol dire non infiammabile,infatti i materiali utilizzati per realizzare questo prodotto sono appositamente creati per :

    • Auto-estinguere le fiamme (una volta allontanati dalla fonte di calore)
    • Non alimentare una possibile fiamma in quanto ci vorrebbe più ossigeno di quanto è possibile rilevarne in natura

    ABBIGLIAMENTO IGNIFUGO

    ABBIGLIAMENTO IGNIFUGO OMOLOGATO

    Vi chiederete, perchè un indumento da lavoro, ad esempio in cotone, non dovrebbe essere infiammabile?

    Ebbene il motivo è che questi materiali prima di essere utilizzati sono stati sottoposti al trattamento di ignifugazione, un processo necessario per poter definire questo abbigliamento da lavoro conforme e omologato alle norme stabilite dalla legge, grazie a questa lavorazione viene ridotta la reazione alla combustione per permettere a chi lavora in questo settore di proteggersi al meglio da incendi e varie fonti di calore.

    Stiamo parlando di materiali non presenti in natura ma lavorati dall'uomo mediante un trattamento organolettico di ignifugazione sulle fibre naturali,in parole povere questo procedimento consiste nel far assorbire alle fibre iniziali sostanze come il borace,un composto che resiste alla combustione.

    Tra i vari abiti ignifughi possiamo trovare 

    PANTALONE IGNIFUGO

    Uno dei prodotti più importanti di questa categoria è proprio il pantalone da lavoro, per proteggersi al meglio da ogni pericolo consigliamo di visitare questa categoria e di scegliere il prodotto che fa per il vostro caso con molta attenzione.

    Scoprite i vari modelli sicuri e funzionali per tutte le situazioni ad elevato rischio di fiamma e calore.

  • Bermuda da lavoro

    Pantaloni corti da lavoro

    Nei periodi più caldi dell'anno non tutti sopportano la calura estiva,lavorare in queste condizione non piace molto ai lavoratori,ma esistono modi per rendere questo tipo di situazioni più semplici di affrontare.

    Molte persone hanno difficoltà ad indossare pantaloni da lavoro estivi in quanto la gamba,anche se ricoperta da materiali appositamente freschi,non ha la piena capacità di movimento e freschezza, perciò consigliamo di osservare la categoria bermuda da lavoro.

    PERCHE' AFFRONTARE L'ESTATE CON UN BERMUDA DA LAVORO?

    Questo articolo vi permette di lavorare in piena comodità e leggerezza grazie alle caratteristiche di cui beneficia,ad esempio:

    • lascia un'ampia libertà di movimento alle gambe,dando la possibilità al lavoratore di effettuare quei movimenti che con un normale pantalone non sarebbero semplici.
    • Grazie alle varie tasche laterali permette di svolgere il proprio lavoro con tutti i nostri strumenti a portata di mano
    • i materiali utilizzati (cotone e poliestere) per la creazione sono stati appositamente aggiunti per rendere questo pantalone da lavoro ancora più fresco 
    • rapporto comodità-resistenza dei materiali di alta qualità tra i pantaloni da lavoro

    L'importanza di un abbigliamento da lavoro coordinato

    Spesso non si fa caso al proprio abbigliamento sopratutto se sono abiti da lavoro,ciò noi di Grilca lo sconsigliamo.

    La maggior parte delle volte il motivo per cui non si fa caso al proprio modo di vestire è la domanda 

    Perchè dovrei curare il mio abbigliamento da lavoro se poi viene rovinato e sporcato?

    La nostra risposta è che l'aspetto vostro e del vostro operaio non va mai trascurato in quanto potrebbe diventare controproducente per i vostri affari,pensate a dei clienti che entrando in un officina o in un cantiere edile notino la divisa personalizzata con il vostro logo,già da questo capiranno quanto possono fidarvi di voi e del vostro lavoro,create le vostre divise da lavoro abbinando il vostro bermuda da lavoro ideale con le nostre varie polo e t-shirt.

    Torna a :  Abbigliamento da lavoro

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 180 articoli
Mostrando 1 - 12 di 180 articoli