Scarpe antinfortunistiche

Contatti


Antinfortunistica Grilca s.a.s.
Traversa IX laco 1 88054 Sersale (CZ)
P.I. 02342180797
Tel: 0961931232
Cel: 3391571065
Email:grilcasas@gmail.com

SDA Tracking




Scarpe antinfortunistiche

Scarpe antinfortunistiche: lavorare comodi e sicure sempre

Negli ambiti di lavoro più disparati oltre che nei settori più ampi ed eterogenei le calzature antinfortunistiche sono da tempo una necessità imprescindibile e in alcuni casi un obbligo legalmente sancito. In base alle necessità che vanno a soddisfare e alle caratteristiche di protezione...

Scarpe antinfortunistiche: lavorare comodi e sicure sempre

Negli ambiti di lavoro più disparati oltre che nei settori più ampi ed eterogenei le calzature antinfortunistiche sono da tempo una necessità imprescindibile e in alcuni casi un obbligo legalmente sancito. In base alle necessità che vanno a soddisfare e alle caratteristiche di protezione che offrono esistono differenti tipologie di calzature antinfortunistiche in linea di massima caratterizzabili all'interno delle cosiddette categorie di base. Esistono scarpe antinfortunistiche di categoria dalla uno alla tre. Noi dell'Antinfortunistica Grilca aiutiamo sempre il cliente nell'acquisto affinchè possa acquistare la scarpa antinfortunistica più adatta alla sue esigenze lavorative per lavorare comodo e sicuro sempre anche dopo svariate ore di lavoro.

Categorie ideali S1, S2, S3 per le tue scarpe da lavoro

Sono ad esempio comuni alla prima e alla seconda categorie le caratteristiche di resistenza allo strappo, all'abrasione, alla permeabilità e al vapore, oltre alla tenuta della suola alla tomaia, alla resistenza della suola agli idrocarburi e alle caratteristiche antisdrucciolo della suola. Nella terza categoria le scarpe antinfortunistiche aggiungono alle suddette caratteristiche la resistenza alla perforazione, particolarmente utile in contesti quali officine meccaniche o laboratori artigianali di falegnameria. Come scegliere dunque la categoria di sicurezza ideale per voi? Niente paura Grilca Antinfortunistica nelle descrizioni dei prodotti specifica anche i settori interessati.

Calzature antinfortunistiche: caratteristiche da sapere

Esistono poi caratteristiche aggiuntive che possono essere necessarie in particolari contesti lavorativi. le principali sono: Isolamento al freddo / caldo; in particolare per i contesti lavorativi svolti all'aperto o nei boschi, o negli ambienti dove la suola è in continuo contatto con una superficie decisamente calda come ad esempio nei lavori di asfaltatura. Resistenza al calore da contatto; indicata laddove elementi particolarmente caldi possono venire a contatto con la calzatura antinfortunistica. Isolamento elettrico; particolarmente consigliabile quando la scarpa può entrare in contatto con parti in tensione Protezione del metatarso; necessaria dove anche questa parte anatomica possa essere messa in una condizione di rischio. Resistenza al taglio; si indica in questo caso che la scarpa antinfortunistica in questione garantisce una protezione al taglio dalla suola e per un’altezza pari a tre centimetri, offrono una protezione paragonabile ai guanti anti taglio di livello 2. Protezione alla caviglia; ideate e concepite per proteggere dagli urti la caviglia del lavoratore che le indossa.

Una sicurezza totale con le scarpe antinfortunistiche S1P

Le scarpe antinfortunistiche appartenenti alla categoria di sicurezza S1P si può dire che offrono sicurezza in quasi ogni ambiente lavorativo, dotate di puntale di sicurezza (composito, acciaio..) la suola antiscivolo contro olii e benzina, lamina e soletta antiforo e suola antishok tutte queste caratteristiche la rendono la scarpa da lavoro più venduta al mondo. Ogni elemento è studiato alla perfezione a norma CE, nel testo precendente possiamo notare le 3 diverse categorie di sicurezza e altre caratteristiche della S1P.

Ogni ambiente ha le sue scarpe da lavoro

In ogni ambiente lavorativo vi sono diverse caratteristiche, infatti ogni ambiente diverso ha la sua scarpa da lavoro ideale che deve soddisfasfare diverse caratteristiche, ormai la tecnologia ha fatto passi da giganti abbiamo calzature impermeabili, in gore-tex, con puntale in composito leggerissimo, alte - basse in camoscio o in pelle , S1P o S3 migliaia di scarpe di tutti i tipi bisogna solo scegliere quella ideale in base al contesto lavorativo e lavorerete benissimo, comodi e sicuri anche dopo svariate ore in ambienti all'aperto o impervi.

Scarpe antinfortunistiche 4 stagioni per lavorare al TOP

Ormai esistono tecniche innovative e materiali nuovi per costruire le calzature da lavoro, adesso una bella domanda esistono le scarpe 4 stagioni? Inverno - estate? Noi della Grilca sconsigliamo queste calzature perchè per lavorare al meglio, comodi e sicuri in ogni momento della giornata bisogna avere la calzatura più adatta a te in quel contesto anche perchè dopo tante ore la scarpa gioca un ruolo molto importante nel tuo fisico e soprattutto dopo tanti giorni così rischiereste solo di causare danni al vostro fisico, invece usando nelle stagioni calde le calzature estive ( basse,traspiranti,comode) e in quelle invernali (calde, idrorepellenti, sicure).

Calzature ultraleggere e sicure per lavorare al meglio

Nelle stagioni più calde oppure per chi svolge lavori come: autista, imballaggio, lavori leggeri, cooperative, meccanico, elettricista.. sono ideali le calzature antinfortunistiche basse ma soprattutto leggere, noi della Grilca abbiamo selezionato scarpe antinfortunistiche leggerissime ma allo stesso tempo sicure e robuste, costruite con materiali di alto livello e tecniche innovative, pensate appositamente per la comodità di chi lavora tante ore al giorno e ha bisogno di una scarpa di alto livello ma allo stesso tempo che dura nel tempo (robusta).

I migliori marchi online delle calzature antinfortunistiche

Esistono tantissimi marchi di calzature antinfortunistiche, di tutti i tipi, noi dell'Antinfortunistica Grilca però abbiamo selezionato solo i migliori per i nostri clienti di seguito i nostri migliori marchi: scarpe antinfortunistiche GOODYEAR da anni una sicurezza, sono tra le scarpe più richieste sul mercato attualmente grazie alla loro qualità - prezzo imbattibile ! Scarpe antinfortunistiche FTG ricordiamo il Made in Italy che al giorno d'oggi è un eccezione ormai, risultano essere scarpe di altissimo livello adatte a ogni ambiente lavorativo in crescente aumento a livello mondiale FTG anch'esse qualità - prezzo imbattibile. Scarpe antinfortunistiche PUMA, tutti i noi conosciamo questa multinazionale famosissima in tutto il mondo, Puma ha deciso di realizzare la sua linea antinfortunistica realizzando calzature senza pari sul mercato con materiali di altissimo livello e tecniche nuovissime che rendono queste scarpe tra le migliori in assoluto sul mercato. GRISPORT altro Made in Italy raro oramai, Grisport è famosa soprattutto per le sue scarpe da Trekking, che risultano essere tra le calzature meglio riuscite in questo ambito, ecco una nostra classifica delle migliori scarpe antinfortunistiche con rispettive guide nell'acquisto.

Appena arrivato nel nostro Store uno dei migliori brand del momento, in costante crescita da anni oramai, adesso le scarpe antinfortunistiche sparco sono disponibili in magazzino ! Tutti i modelli al miglior prezzo in assoluto del web. Tutti conoscono il marchio Sparco, ma non per quanto riguarda l'antinfortunistica, sono entrati in questo mercato con un catalogo prodotti di altissimo livello, materiali di prima qualità e tecniche nuovissime.

Materiali migliori innovativi e sicuri scarpe S3 - S1P

In questi ultimi anni la tecnologia come tutti noi sappiamo ha fatto passi da gigante in tutti i campi, anche in quello dell'antinfortunistica, sono stati rivoluzionate molte diciamo "leggi" in questa materia a partire dal leggendario puntale in acciaio scomodo e pesante, adesso esiste il puntale in composito leggerissimo e ancora più sicuro, parliamo della lamina anche anch'essa in composito, alla pelle, pelle NABUK innovativa e affidabile, Thinsulate materiale leggerissimo ma allo stesso tempo caldissimo in ogni ambiente.

Per lavorare con acqua e umidità categoria S3

Noi consigliamo vivamente a chi lavora a contatto costantemente con acqua o altre sostanze liquide le scarpe antinfortunistiche appartenenti alla categoria di sicurezza S3, esse hanno tutti i requisiti delle S1P ma in più hanno la tomaia idrorepellente (WRU) che la rende impermeabile anche stando nell'acqua per 60 minuti di fila.

Qualità - prezzo antinfortunistica online

Nel nostro store online potrete trovare migliaia di calzature antinfortunistiche, di tutte le categorie di sicurezza differenti, prezzi che vanno da 14,90 a 160,00, colori e look diversi e soprattutto caratteristiche differenti da scegliere e valutare per fare l'acquisto migliore.

Altro

Scarpe antinfortunistiche  

Ci sono 169 prodotti.

Sotto-categorie

  • Scarpe...

    Scarpe Goodyear : protezione e innovazione

    Le scarpe antinfortunistiche Goodyear conosciutissime a livello mondiale per la loro vasta gamma di prodotti di Antinfortunistica e soprattutto le scarpe da lavoro apprezzate da anni e con costanza crescita di richiesta da parte dei nostri clienti on-line, GOODYEAR offre la più ampia scelta di calzature con Categorie di sicurezza diverse, colori, caratteristiche ecc.. anno dopo anno abbiamo creato scarpe sempre più moderne con materiali innovative e tecniche all'avanguardia, calzature che anche se indossate svariate ore al giorno mantengono comodo e fresco il piede, e nello stesso tempo risultano essere molto resistenti e durature.

    Nel nostro Store online potrete trovare non solo i modelli più adatti alla vostra sicurezza ma vere e proprie guide all'acquisto create da noi per far scegliere ai nostri clienti le calzature più adatte a loro soprattutto in base al loro lavoro.

    Abbiamo scritto articoli sulle norme scarpe antinfortunistiche e ci siamo soffermati anche per delineare tutte le caratteristiche tecniche della norma S1P e della norma S3 leggetelo se non sapete molto bene le caratteristiche di ogni categoria di sicurezza in quanto è importante per scegliere le scarpe antinfortunistiche goodyear perfette per voi!

    scarpe antinfortunistiche goodyear

    Comodità e sicurezza con le calzature Goodyear

    Abbiamo la più vasta scelta di scarpe GOODYEAR in italia come rivenditori a grossisti e privati godiamo di una gamma infinita di queste calzature disponibili in tanti colori e materiali diversi.

    Sfogliate le nostre pagine con tantissime calzature e sceglietele secondo la categoria di sicurezza più adatta a voi S1P, S2, S3 addirittura nelle descrizioni di ogni prodotto noi dell'Antinfortunistica Grilca consigliamo al lavoratore la scarpa antinfortunistica più adatta a lui.

    Nella descrizione sottostante potrete vedere le diverse linee Goodyear più vendute in Italia e all'estero, e analizzeremo il perchè scegliere questa linea di calzatura specificando i vantaggi e i materiali con qui sono state costruite.

    Le scarpe antinfortunistiche Goodyear per garantire ai nostri lavoratori la massima sicurezza e comfort sono state testate ad una ad una per essere sicuri davvero dei limiti di ogni singola scarpa, per questo noi con il nostro servizio clienti siamo sempre pronti a consigliare la TOP Safety.

    Come vengono costruite ?

    Tutte le calzature antinfortunistiche da quando sono diventate obbligatorie sul posto di lavoro per legge devono rispondere ad alcuni requisiti chiave che tutte devono avere per essere a NORMA, poi ogni marca e tipologia di categoria di sicurezza ha le calzature che rispondono a parametri differenti quindi ogni lavoro ha la sua scarpa ideale.

    Goodyear costruisce le proprie scarpe antinfortunistiche sotto l'attento occhio di molti esperti e ingegneri che accompagneranno il processo di creazione testandole continuamente.

    Attulmente la produzione delle scarpe da lavoro Goodyear è all'estero, ma per la nuova linea si punta a creare queste calzature direttamente in Italia, perchè si sà il Made in Italy è sempre molto rinomato e ben visto.

    Vantaggi nell'acquistare le scarpe Goodyear

    I nostri clienti scelgono le scarpe antinfortunistiche Goodyear perchè hanno caratteristiche che rendono queste scarpe OTTIME per tutti i tipi di lavoro, il nuovissimo Puntale in composito ultraleggero con le stesse, anzi migliori qualità del puntale in acciaio, la soletta interna creata appositamente in composito ed è anche in tessuto antiperforazione , insomma in grado di offrire una buona qualitadi protezione in caso sfortunato di infortunio di qualsiasi genere.

    La soletta è estraibile in quasi tutte le calzature (nella descrizione è specificato) .

    La suola è un'altra "parte" di queste calzature impeccabile, innanzitutto è in poliuterano un materiali di alto livello, bidensità un'altro grande vantaggio che sta diventando sempre più usato nell'antinfortunistica in generale, presenta i seguenti vantaggi : ELASTICITA' la calzatura indossandola notiamo subito la differenza anche grazie alla morbidezza della suola in espansione per adottare la forma precisa del piede, LEGGEREZZA il peso delle calzature diminuisce notevolemente grazie a questa innovatica tecnica. Continuando la nostra suola è antistatica  antiolio e antiscivolo.

    La tomaia idrorepellente che risponde ai requisiti della categoria di sicurezza S3 in pratica ha la proprietà di rendere la scarpa antinfortunistica goodyear impermeabile e di essere in grado di resistere all'infiltrazione di acqua o liquidi fino a 60 minuti di completa immersione, è presente sopratutto nelle scarpe goodyear invernali essendo solitamente calzature alte usate da molti lavoratori che lavorano all'aperto ma anche in alcuni modelli di scarpe goodyear basse dove possiamo trovare tantissimi modelli in camoscio,pelle.. materiali di tutti i tipi, sono dotate di puntali scarpe antinfortunistiche ma le più vendute hanno il puntale in composito leggerissimo.

    La nuova gamma Goodyear antinfortunistica è in arrivo a settembre 2017 , innovativa e con tecniche molto avanzate, i materiali scelti per costruirle sono tutti di prima qualità , le scarpe antinfortunistiche di questa nuova gamma si prospettano davvero molto sicure e comode, adesso non ci resta che aspettare e goderci i modelli 2016 anch'essi di alta qualità

    Scarpe antinfortunistiche Goodyear : Linee prodotti

    Per i nostri clienti Goodyear ha creato varie linee di scarpe antinfortunistiche per soddisfare ogni lavoratore in ogni ambito lavorativo

    Goodyear G3000

    La linea più famosa e richiesta dai nostri clienti con le vendutissime G1383011 e G1383014, le calzature appartenenti a questa linea somigliano molto a delle calzature da tennis guardando i colori con qui sono state create e la categoria di sicurezza

    Goodyear G8000

    Un'altra delle linee più richieste sul mercato da migliaia di lavoratori è la Linea Goodyear G8000, questa gamma di scarpe da lavoro comprende per lo più calzature diciamo più robuste però con una vastissima scelta, infatti possiamo scegliere la categoria di sicurezza ideale S1P o S3, e inoltre il colore e look più adatto a noi

    Goodyear G4000

    Ultima ma non meno importante e davvero molto cercata da molte persone in tutta Italia è la linea G4000 questa gamma di prodotti e caratterizzata molto dalla robustezza di queste scarpe che hanno raggiunto il successo proprio perchè davvero indistruttibili, anche se sono un pò più pesanti delle scarpe antinfortunistiche Goodyear che fanno parte delle altre linee G3000 e G8000 , anche dai colori che le rendono padroni di un look molto moderno.

    Alcune hanno addirittura come nelle famose AIR MAX della NIKE nella zona sottostante al tallone nella suola del silicone che è stato inserito per attenuare e assorbire al 100 % ogni sforzo e urto in quella regione del piede oltre ad avere come nelle altre scarpe antinfortunistiche goodyear la proprietà ANTI-SHOK che già di suo giova e non poco al corpo di ogni lavoratore con il passare del tempo.

    scarpe antinfortunistiche goodyear - nuovo modello

    Perchè scegliere le scarpe  GOODYEAR ?

    Con moltissimi tipi di scarpe a disposizione perchè scegliere GOODYEAR? è la domanda che forse tutti i nostri clienti si sono fatti la prima volta prima di acquistare una scarpa antinfortunistica Goodyear, e noi rispondiamo con molte realtà:

    Il marchio Goodyear è un marchio internazionale da centinaia di anni ed è una GARANZIA! adesso faremo un breve ripasso delle categorie e di come sono costruite le nostre calzature, inoltre noi dell'Antinfortunistica Grilca garantiamo ogni calzatura per almeno un mese di utilizzo nel caso contrario, di seguito se non sapete quale scegliere abbiamo fatto una piccola lista con le migliori scarpe antinfortunistiche goodyear per aiutarvi nell'acquisto.

    Quali sono i materiali con qui sono costruite le scarpe antinfortunistiche Goodyear ?

    I materiali con qui sono costruite sono di alto livello e le tecnologie sono in continuo avanzamento per creare un ambiente al TOP del comfort anche avendo il puntale di sicurezza al piede

    PUNTALE DI SICUREZZA 

    - Acciaio

    - Composito (leggerissimo)

    - Alluminio

    TOMAIA

    Nel caso che le scarpe scelte abbiamo i requisiti S3 la tomaia sarà sempre in pelle ed impermeabile, nel caso invece di altri tipi anche S1P la tomaia può essere in pelle fiore oppure in camoscio, come in altri modelli prettamente estivi può essere in tessuti sintetici traspiranti per mantenere il piede sempre fresco e asciutto.

    SUOLA

    La suola delle scarpe antinfortunistiche goodyear costruita con tecniche all'avanguardia  ha molti PRO che ne fanno un'ottima suola, come l'ANTI-SHOK che sarebbe un'assorbitore di colpi al tallone, è anche antiscivolo per proteggervi in situazioni magari di possibile scivolamento causa caduta oli o liquidi, infine è anche antiolii e idrocarburi di tutti i generi.

    Come calzano le scarpe antinfortunistiche Goodyear ?

    Le scarpe antinfortunistiche Goodyear possiamo dire dopo migliaia di calzature vendute che calzano la maggior parte con il numero che si ha per le scarpe normali che usiamo per uscire, per essere sicuri però di acquistare il numero giusto noi consigliamo come prima cosa di acquistare un numero in più delle normali scarpe soprattutto per la presenza del puntale di sicurezza che può essere molto scomodo figuriamoci se la calzatura è stretta al piede diventa insostenibile.

    Un metodo molto usato è quello di semplicemente misurare la soletta estraibile delle scarpe che si stanno indossando e scegliere se acquistare un numero in più o lo stesso numero.

    Noi comunque siamo sempre disponibili per qualsiasi domanda anche per una specifica scarpa in quanto in base alla calzatura scelta possiamo decidere insieme la taglia ideale.

    Qual è la calzatura ideale per la tua sicurezza ?

    Niente paura, Antinfortunistica Grilca è sempre a disposizione dei nostri clienti inoltre nelle descrizioni di ogni prodotto abbiamo scritto i lavori più consoni per quella calzatura secondo le caratteristiche che presentano ognuna, da adesso potete contattarci in ogni momento anche in chat online per consigliarvi in tempo reale la migliore scarpa per voi, tra le nuove categorie potrete trovare tutte le migliori scarpe antinfortunistiche leggere , solo il meglio traspiranti e comode.

    Per qualunque altra informazione riguardante le calzature, potete anche contattarci direttamente via e-mail o telefonicamente, riceverete subito tutte le informazioni che state cercando.

    Info su: Scarpe antinfortunistiche Goodyear

    Torna a : Scarpe antinfortunistiche

  • Scarpe...

    FTG è l'azienda Leader in Italia per quanto riguarda la produzione e la vendita di scarpe antinfortunistiche da lavoro, con una vasta gamma di prodotti, diverse linee che comprendono calzature per tutti !

    FTG calzature : tecnologia e sicurezza sul lavoro

    scarpe-antinfortunistiche-ftg

    Molti clienti quando vengono in un nostro negozio, oppure ci scrivono per sapere informazioni riguardo un'acquisto, ci dicono consigliatemi delle scarpe comode, traspiranti e leggere, in questo caso noi non possiamo che consigliare le scarpe antinfortunistiche FTG

    Cosa hanno di diverso le scarpe antinfortunistiche FTG?

    Uno dei diciamo punti fermi e molto apprezzati di FTG da tutti è proprio il MADE IN ITALY di cui godono le scarpe fabbricate da loro, uno dei davvero pochi marchi che ancora produce scarpe antinfortunistiche con sotto scritto made in Italy.

    Significa affidabilità, sicurezza e dà un'ottima impressione da subito ad un cliente, per poi non parlare di quando poi le utilizzano, abbiamo clienti che usano da anni solo FTG !

    Insomma per chi cerca scarpe antinfortunistiche leggere, comode e affidabili le FTG solo le ideali per voi, parità prezzo non ha rivali.

    Altra caratteristiche che ci piace tanto di FTG è proprio la loro costante ricerca all'innovazione di ogni prodotto, ogni scarpa antinfortunistica è sempre creata appositamente seguendo regole precise.

    Le nuovissime Linee stanno spopolando sul web , andremo ad analizzare ad una ad una specificando le caratteristiche e i materiali con le quali sono costruite.

    La linea Sport che caratterizza calzature per lavorare molto sportive, leggere e comode. E' proprio questa infatti una delle gamme di scarpe che nel periodo estivo è più richiesta dai nostri clienti, in quanto le scarpe antinfortunistiche ftg che fanno parte di questa linea hanno proprio come caratteristiche principali questi fattori.

    Insomma le scarpe da lavoro FTG sono tra le più innovative e avanzate calzature che potrete trovare sul mercato, paragonate ad altre realtà, come brand molto più famosi, ma già nel mercato da molto tempo, questa marca è una delle più in crescità senza dubbio, merito della loro affidabilità e sicurezza nei materiali usati.

    FTG Safety Shoes

    FTG : Safety Shoes = tradotto in italiano FTG (Marchio dell'azienda) Safety Shoes (scarpe antinfortunistiche)

    ftg-safety-shoes

    Le parole safety shoes sono contenute anche nel nome della società leader nella produzione di scarpe antinfortunistiche FTG, una delle regole che abbiamo capito dopo anni di collaborazione e vendite è la ricerca nell'offrire la maggiore comodità e leggerezza ai lavoratori che indossano una calzatura FTG.

    Questa leader nasce a Lonigo al Nord Italia dove ancora ad oggi, con migliaia di calzature prodotte al giorno, producono tutte le scarpe antinfortunistiche delle loro linee.

    Da più di mezzo secolo questa azienda produce Safety Shoes con costante crescita di richiesta e crescita del marchio non solo a livello nazionale ma addirittura mondiale, la qualità del Made in Italy  e sempre ben vista da tutti.

    Analizziamo le varie linee delle scarpe antinfortunistiche FTG :

    Cominciamo con una delle Linee più innovativa anche per questo è l'ultima uscita da casa FTG

    LINEA SPORT - FTG Safety

    Le scarpe FTG che fanno parte di questa linea hanno le seguenti caratteristiche: leggerezza, materiali innovativi e look futuristico (sportivo), per tutti colore che cercano queste caratteristiche consigliamo vivamente di visionare la nostra categoria di calzature da lavoro leggere , una delle più richieste della linea sono proprio le  Scarpe FTG Squash

    LINEA DUCATI CORSE

    Seconda ma non meno importante ed innovativa la linea forse più richiesta in questi ultimi anni, la linea ducati è stata creata da una collaborazione con la magnifica azienda italiana produttrice di moto, del tutto italiana anche lei DUCATI.

    Scarpe Ducati FTG Le mans

    LINEA COMFORT - FTG Safety

    Questa linea è una delle prime create da FTG , adesso abbiamo modelli nuovi e aggiornati ma la base è sempre quella qualità e resistenza , queste sono i due sinonimi migliori che meglio decrivono questa linea.

    Scarpe FTG Sentry

    LINEA MUSIC - FTG Safety

    I clienti vogliono sempre di più lavorare con scarpe da passeggio, qual'è una delle scarpe più usate dai giovani ? Le Converse ! da qui FTG ha creato questa linea innovativa e molto particolare.

    Scarpe FTG Soul High

    Rivenditori Scarpe FTG

    Noi della Grilca collaboriamo con FTG da oltre 15 anni oramai, siamo rivenditori ufficiali di questo marchio, molte persone cercano proprio i rivenditori di questo marchio, compilando il pratico modulo

    Contattaci

    Potrete contattarci senza impegno anche solo per un preventivo gratuito, mandarci una e-mail oppure chiamare direttamente in ufficio, vi risponderà un addetto pronto a:

    - Spiegarvi i vantaggi delle scarpe FTG

    - Prezzi vari

    - Più vendute

    - Scarpe FTG : lavori ideali

    - Scegliere le migliori seguendo le norme scarpe antinfortunistiche

    Scarpe FTG Ducati

    Cominciamo con la linea forse più cercata e più amata dai nostri clienti, la linea di scarpe antinfortunistiche creata da FTG con la collaborazione del tutto ITALIANA , con la Ducati, nota casa automobilistica produttrice di moto da corsa e da strada.

    Questa linea di calzature da lavoro è molto amata da molti dei nostri clienti, soprattutto per chi lavora nel settore della meccanica, come gommisti, meccanici, carrozzieri..

    Ma sappiamo tutti che DUCATI è un marchio che non piace solamente a chi lavora nell'industria meccanica, anche molti appassionati scelgono questa scarpa, sinonima di qualità e innovazione.

    Perchè le scarpe FTG Ducati sono cosi amate?

    Bhè, quanti di voi hanno la passione per le moto, o magari proprio per la Ducati , oppure lavorate in un officina, carrozzeria.. diciamo che già il design è davvero molto bello.

    I material usati non possono che essere i migliori in assoluto, un'altra caratteristica molto importante e gradita di FTG è proprio il fatto che molti dei loro componenti principali delle scarpe antinfortunistiche sia progettato, scelto e creato da loro !

    scarpe antinfortunistiche FTG - scarpe ducati ftg

    Nel nostro Store troverete le migliori di questa linea e soprattutto con il miglior prezzo online per quanto riguarda le scarpe FTG

    Scarpe FTG Music

    Eccoci arrivati alla linea di scarpe forse più innovativa e particolare dell'intero panorama delle scarpe antinfortunistiche in generale.

    scarpe antinfortunistiche ftg - scarpe ftg music

    Cosa hanno di diverso le scarpe FTG Music?

    Guardando solo la semplice foto cosa notiamo, non sembra neppure una scarpa da lavoro, questa è la caratteristica di questa magnifica linea innovativa e comodissima.

    E' nata perchè ci si è accorti che oramai tutti i lavoratori che indossano una scarpa antinfortunistica cercano, apparte leggerezza e comodità, (parametri principali) il design sta diventando sempre più importante, con l'avanzamento della tecnologia sono nati modelli nuovi quasi da tennis, come le scarpe FTG della linea Sport

    Prendendo spunto da una delle scarpe da passeggio più usate a livello mondiale cioè la Converse è nata questa linea, innovazione e sviluppo i sinonimi secondo noi più giusti per definire le scarpe antinfortunistiche della linea FTG Music.

    FTG : Scarpe antinfortunistiche Made in Italy

    Il Made in Italy stà diventando sempre più un miraggio se parliamo sopratutto di scarpe, per non parlare poi di scarpe antinfortunistiche, trovare questa sigla sulla suola della scarpa stà diventando sempre più complicato, questo non significa però che non è ricercato dai lavoratori.

    Voi che sicuramente state leggendo e lavorate da molti anni, quindi sapete meglio di tutte le altre persone cosa vuol dire lavorare con una scarpa antinfortunistica MADE IN ITALY, quanto cambia ?

    Siamo sicuri che tutti spendereste una cifra di 5 euro in più però sapendo dove, come e quando e stata prodotta la scarpa che si indossa 10 - 12 ore al giorno.

    I materiali con qui sono costruite le scarpe FTG sono prodotti, progettati, lavorati in Italia come anche la produzione finale di scarpe antinfortunistiche.

    Come scegliere le scarpe FTG  ideali per voi ?

    Un'altra delle domande più frequenti che a cui ci capita di rispondere è proprio : come faccio a trovare le scarpe antinfortunistiche ideali per il mio lavoro?

    Su questo noi puntiamo molto, puntiamo soprattutto a cercare di fare diventare l'acquisto online proprio come se acquistiamo in un negozio fisico, abbiamo in tutte le descrioni dei prodotti guide alle taglie, guide alla misurazione del piede.

    Altre guide su come scegliere la scarpa giusta leggendo semplicemente le norme che rispetta una determinata calzatura, ad esempio se cercate una scarpa con puntale quindi antinfortunistica, dotata di lamina antiforo e anche impermeabile dovrete scegliere una scarpa che rispetta la norma S3.

    Torna a :  Scarpe antinfortunistiche

  • Sparco
  • Grisport

    Scarpe antinfortunistiche Grisport

    Oramai di scarpe antinfortunistiche online ne troviamo di tutti i tipi con diversi prezzi, diversi materiali e diverse caratteristiche. GRISPORT  negli ultimi anni ha praticamente spopolato nel mercato delle calzature da trekking, ideali per andare in montagna, a caccia, a funghi..ma non si è accontentata , vista la richiesta sul mercato delle calzature da lavoro MADE IN ITALY più amate dagli italiani questa azienda ha deciso di creare la propria gamma di prodotti di antinfortunistica, quali scarpe antinfortunistiche di alto livello, create appositamente per mantenere il piede al massimo Comfort, pur essendo calzature alte e molto robuste, date le circostanze o meglio i contesti dove vengono usate, Grisport ha saputo bilanciare perfettamente queste 2 caratteristiche importantissime nella creazione delle calzature, ed è stata cosi ripagata.

    Questa innovativa azienda ha sviluppato tutte le sue creazioni in Italia e non solo, una buona parte dello stabilimento viene alimentata da un impianto fotovoltaico .

     

    Grisport  SAFETY

    Safety, tradotto letteralmente in italiano  SICUREZZA , è la Linea innovativa creata da Grisport per quanto riguarda le calzature antinfortunistiche, calzature create e studiate in ogni dettaglio, tecnologie avanzate e materiali di altissimo livello.

    Attualmente il catalogo vanta più o meno   5000 calzature, ognuna con una peculiarità che la rende unica, infatti nasce molti anni fa da artigiani che costruivano calzature da Trekking per hobby, con il passare del tempo è diventata una realtà constatabile anno dopo anno, però rimanendo sempre coi piedi per terra non abbandonando mai la precisione che si usa nel creare una calzatura interamente a mano per avere la migliore sicurezza e protezione sempre.

    Scarpe Grisport S3

    scarpe-antinfortunistiche-grisport-s3

    Questa magnifica calzatura antinfortunistica è la CORTINA 703 firmata Grisport, parliamo un po’ delle sue caratteristiche:

    • Categoria di sicurezza S3

    Facciamo un ripasso per chi non si ricordasse bene le caratteristiche della categoria di sicurezza S3 – Questa categoria  gode oltre alle caratteristiche base delle S1P e S2 che sarebbero lamina antiforo, suola antistatica nella S1P e resistenza all’acqua per almeno 60 minuti, bene la S3 è tutte e due le categorie in una.

    • HRO

     

    HRO sarebbe un requisito opzionale , una sicurezza in più a tutte le altre norme applicate nel creare questa calzatura, consiste nel materiale della suola, le calzature che godono di questa caratteristica hanno una suola che resiste al calore di contatto pari a 300 ° per un minuto.

    • SRC

    SRC è il livello di antiscivolo a cui risponde la suola della calzatura da lavoro, esistono 3 livelli di sicurezza, l’SRC è il livello più alto di antiscivolo.

    • Puntale in acciaio

    Puntale in acciaio resistente a 200 Joule 15 KN , progettato interamente in Italia come tutte le altre tecniche e materiali di questa linea, che rende questa calzatura molto sicura e ideale per molti lavori.

    • Lamina

    Lamina in acciaio costruita insieme al puntale, stesso materiale stesso risultato, il TOP della sicurezza

    Grisport Trekking

    Ecco il vero motivo per cui Grisport è la realta attualmente più sviluppata nel mercato delle calzature trekking, solo i materiali, le tecniche , i dettagli queste calzature riescono a soddisfare in pieno la comodità e i bisogni delle persone che le indossano, Trekking  ( calzature da montagna) , e sappiamo tutti che quando si va in montagna a svolgere qualunque attività si cammina molto e si ha bisogno di una calzatura molto traspirante e comoda, sono dotate inoltre di membrane idrorepellenti  contro l’acqua, i materiali usati sono stati messi alla prova per garantire in qualunque situazione una buona risposta delle calzature.

    La maggior parte delle calzature sono costruite interamente in pelle anche all’interno, intersuola in PU ultraleggera. 

    Andiamo ad analizzare uno dei BEST – SELLER della linea Trekking ideali per cacciatori o escursionisti

     

    scarpe-grisport-trekking

    Ecco una delle più richieste sul mercato è la 871VD , una delle migliori calzature Trekking presenti sul mercato internazionale, creata interamente in Italia, con tecniche all’avanguardia e materiali di alto livello, andiamo un po’ ad analizzare le caratteristiche di questa calzatura:

    •          Pelle  di vitello

    Il materiale esterno sappiamo tutti che conta parecchi soprattutto se l’uso che dobbiamo farne è in ambienti più o meno impervi, la pelle di vitello che riveste la 871DV è il TOP che possiamo offrirvi morbidissima e resistente, facilmente lavabile ed idrorepellente.

    •          Membrana Sympatex

    Come fare a creare una calzatura perfetta? Associando materiali e tecniche all’avanguardia, in questa calzatura hanno associato due componenti  che la rendono impermeabile e traspirante al 100% .

    •          Soletta

    La soletta comodissima ed estraibile in pelle è l’ideale dati gli ambienti in qui verrà usata la scarpa sia per la pulizia sia per la comodità del piede.

    Grisport Vibram

    Molte persone cercano la suola Vibram presente in alcune calzature della linea, progettata  e costruita da tecnici  italiani dalla azienda famosa a livello mondiale VIBRAM che progetta solo suole ad altissime prestazioni, che rispondono perfettamente all’abrasione, alla trazione e al grado di aderenza, infatti queste suole inizialmente erano state progettate addirittura esclusivamente per gli alpinisti, per garantirgli la massima sicurezza e la massima aderenza al suolo.

    I materiali presenti nella suola Vibram sono molteplici, i principali però sono carbonio, silicio e zolfo il che uniti alla lavorazione molto attenta e dettagliata dell’azienda riescono a creare forse le migliori suole presenti sul mercato.

    Grisport  Ergoflex

    Alcune volte indossando calzature nuove, appena acquistate, abbiamo bisogno di un po’ di giorni dato che la calzatura risulta dura e scomoda prima che prenda la forma del nostro piedi, la linea Ergoflex ha in pratica abbattuto questo fenomeno creando calzature leggerissime dotate di una flessibilità strepitosa che la rendono comodissima da subito ai nostri piedi.

    La suola molto flessibile quasi neanche si percepisce ai piedi grazie anche alla tomaia forata traspirante.

    Altro fastidio soprattutto nelle stagioni estive è la sudorazione e quella sensazione di calore e sudore ai piedi, la linea Ergo – flex è stata progettata anche per questo, il sottopiedi è praticamente in odore, ed ad elevata traspirabilità per mantenere anche dopo svariate ore il piedi asciutto e fresco.

     

    Materiali made in italy

    Come abbiamo più volte ripetuto una delle cose che forse ha influito nel portare Grisport al successo sono la dedizione per i dettagli e i materiali usati nel costruire le calzature progettati in Italia, come la suola Vibram progettata a Varese, le pelli usate tutte molto traspiranti e morbide che garantiscono il massimo della impermeabilità.

    Il puntale innovativo, è stato sviluppato un puntale molto all’avanguardia più leggero di tutti gli altri, è il puntale di sicurezza in vetro, che rientra in tutte le norme di sicurezza vigenti e non rilevabile dai metal detector visto che sono praticamente assenti qualunque tipo di fibra metallica in tutta la calzatura.

    Chi  usa le calzature Grisport?

    Andiamo adesso a vedere chi sono i veri appassionati di queste calzature perfette per tantissimi hobby e anche ambienti lavorativi, la linea Trekking è adatta alle persone a cui piacciono le montagne o qualsiasi altra attività legata ad essa, come ad esempio andare a funghi, tartufi, piccole scalate su rocce o collinette, chi lavora in allevamento ed ha bisogno di impermeabilità e sicurezza e tanti altri lavori o passioni legati a questi ambienti , tutto questo per quanto riguarda le scarpe Trekking per i lavoratori che hanno bisogno di calzature antinfortunistiche dotate quindi di puntale di sicurezza e magari anche di lamina antiperforazione vi sono altre linee che però non tralasciano lo stile Trekking , potrete scegliere tra molti modelli con categorie di sicurezza diverse, materiali e colori di tutti i tipi.

     

     

    Info: Scarpe Grisport

    Vai a : Scarpe antinfortunistiche

  • Scarpe...

    Scarpe antinfortunistiche Puma | Qualità Garantita

    La multinazionale Puma ha deciso finalmente di creare una gamma di scarpe antinfortunistiche di alto livello in quanto dopo anni di studi hanno ottenuto delle scarpe che risultano tra le migliori sul mercato, create e pensate per ogni lavoratore che indossa le calzature antinfortunistica moltissime ore al giorno, le scarpe Puma sono leggere, comode e traspiranti ma allo stesso tempo molto resistenti e durature.

    Antinfortunistica Grilca ha deciso di inserire la gamma Puma nel nostro sito di vendita on-line per offrire ai nostri clienti un'altro dei grandi marchi dell'antinfortunistica.

    Le scarpe antinfortunistiche Puma sono per i clienti più esigenti e che comprendono in pieno il valore qualità - prezzi che offrono tutte le calzature che fanno parte della linea Puma, sono un perfetto mix di robustezza, eleganza e comfort.

    Robusta: sono scarpe da lavoro, puma guarda molto il look ma una scarpa antinfortunistica non resistente non si può definire tale, infatti hanno una durata pazzesca paragonabile alla durata normale delle altre calzature.

    Eleganza: inutile soffermarci su questo punto, Puma si sà e uno dei brand di antinfortunistica più eleganti e famosi in tutto il mondo, l'eleganza e una delle bandiera di questo marchio, il mix di colori e il look moderno di queste scarpe sono imparagonabili.

    Comfort: Puma nelle sue creazione usa solo materiali di alto livello, testati e ritestati sotto qualunque prova per essere sicuri che ogni prodotto rispetti le "leggi" di questo marchio.

    scarpe antinfortunistiche puma

    Lavori ideali per le scarpe antinfortunistiche Puma

    La nostra risposta è: i veri intenditori perchè il prezzo le vale tutte, ne vale la vostra comodità nel vostro lavoro, sono perfette per tutti i lavori edilizia, falegnameria, elettricista, idraulico, muratore..

    Sono tantissime le caratteristiche che spingono un lavoratore ad acquistare una scarpa Puma il look poi è fenomenale in queste linee di antinfortunistica, a guardarle molti clienti non le consideravano nemmeno scarpe antinfortunistiche

    Sono disponibili moltissimi modelli e categorie con rifermiento a tutte le norme scarpe antinfortunistiche come l' S1P , S2 e S3

    La multinazionale Puma ha deciso di creare una vasta gamma di scarpe antinfortunistiche, ideate per tutti i lavoratori come piastrellista, agricoltore, falegname, idraulico, elettricista, operaio edile, meccanico..

    Ci sono tantissimi modelli e diverse categorie di sicurezza ideali per voi, adesso per chi non lo sapesse spiegheremo in breve come scegliere la scarpa antinfortunistica ideale per voi, tutti modelli sono distribuiti da una delle aziende leader nella distribuzione in tutta Europa di prodotti per la sicurezza: ISM

    Questa azienda è molto innovativa e hanno degli standard molto alti anche per quanto riguarda l'ambiente, infatti nelle scarpe Puma non è presente PVC.

    Linee più importanti

    Tra le linee più importanti troviamo:

    Miss safety: è la linea più sportiva di tutta la gamma prodotti Puma, sono il TOP della sicurezza e comfort, look moderno e accattivante.

    Motion Protect: le scarpe di questa linea sono state progettate ispirandosi alle più moderne tecnologie delle scarpe da corsa, assorbitore di colpi di ultima generazione e suola in EVA

    Urban Protect: questa linea rappresenta le Puma Safety più cercate e famose, tutte le scarpe hanno un potenziale per avere successo.

    Metro Protect: sono le calzature più alla moda di tutte le scarpe Puma antinfortunistiche, alti livello di protezione, i colori e il look sono moderni ed molto belli da vedere.

    Come scegliere le scarpe da lavoro Puma per Voi? 

    Le scarpe antinfortunistiche Puma rispettano tutte le norme scarpe antinfortunistiche si dividono in diverse categorie di sicurezza:

    S1- sono scarpe da lavoro ottime che corrispondono ai requisiti di base, come resitenza all'acqua, resitenti ad oli e combustibili e proprietà antistatiche.

     S1P - sono scarpe con le stesse caratteristiche dell' S1 però in più vantano una resistenza alla perforazione maggiore.

     S2 - sono scarpe con le stesse caratteristiche di quelle sopra elencate però in più vantano una resistenza all'acqua della tomaia.

     S3 - questa è la categoria diciamo "migliore e più richiesta" presentano le stesse caratteristiche di quelle sopra elencate e in più hanno la suola con rilievi e anti-perforazione.

    Puma antinfortunistica: affidabilità al miglior prezzo

    La sua linea di scarpe antinfortunistiche offre calzature di tutti i tipi adatte a tutti i lavori partendo dalle caratteristiche che presentano e soprattutto ai materiali e alle tecniche con qui sono state pensate e costruite, perchè le scarpe da lavoro vengono indossate molte ore al giorno ed è quindi importantissimo lavorare comodi e sicuri.

    La grandissima multinazionale conosciutissima da tutti da poco più di una paio di anni ha deciso di entrare nel mercato dell'antinfortunistica ed essendo la PUMA un'azienda con pochi rivali entrando in questo mercato non ha badato al prezzo creando scarpe antinfortunistiche di altissimo livello.

    Nelle sue calzature Puma ha utilizzato solo i migliori materiali in commercio, tutti i più innovativi e le tecnologie come nuovi brevetti e nuovi panorami dell'antinfortunistica

    Le scarpe antinfortunistiche Puma sono davvero l'elite in questo campo, per chi cerca il meglio senza badare a spese questa e la migliore scelta, questo marchio infatti è improntato e deciso a diventare una delle prime scelte in campo antinfortunistico, con nuovi modelli in arrivo nel 2017.

    Sottopiede antiperforazione Flessibile Fap comodissimo

    Tecnologie avanzate caratterizzano le scarpe antinfortunistiche Puma, la nuovissima lamina antiperforazione flessibile è stata creata con una lega di fibre rivestite interamente di ceramica, protegge i piedi dai continui rischi di perforazione.

    Create per lavorare al meglio

    Come anticipato prima la Puma ha voluto si creare scarpe antinfortunistiche ma scarpe di alto livello e con tecniche innovative che garantiscono alla persona che le indossa per molte ore al giorno comfort e nello stesso tempo sicurezza, queste calzature sono il mix perfetto per affrontare al meglio molte ore di lavoro ogni giorno.

    puma antinfortunistica

    Info su: Scarpe antinfortunistiche Puma

    Vai a: Scarpe antinfortunistiche

  • Scarpe...

    Scarpe U-POWER : ai migliori prezzi

    Una delle merche di scarpe antinfortunistiche tedesca più rinomata e cercata dai nostri clienti, la linea U power comprende diverse calzature da lavoro molto belle da vedere, e resistenti

    scarpe antinfortunistiche u power

    Caratteristiche e categorie : S1 - S1P - S3

    Antinfortunistica Grica offre le migliori scarpe antinfortunistiche u-power alte, basse, estive ed invernali, le scarpe da lavoro u-power sono molto ricercate da tutti i lavoratori in quanto riconosciute come scarpe comode e leggere però molto protettive per tutte le persone che lavorano nell'edilizia anche in metal-free, con puntale in composito. Le scarpe da lavoro u power si differenziano in diverse categorie di sicurezza S1, S1P, S3

    Noi della Grilca per aiutarvi a scegliere sempre le calzature ideali per il vostro lavoro in ogni descrizione delle calzature spieghiamo il significato delle norme a cui si riferiscono.

    Resistenza e comodità

    L'azienda U-power da tempo crea per i lavoratori scarpe da lavoro leggere e comode offrendo anche una vasta scelta online con prezzi accessibili a tutti.

    Antinfortunistica Grilca offre online ai migliori prezzi le scarpe da lavoro u-power estive ed invernali, potete contattarci per qualunque informazione o per un preventivo gratuito.

    Le migliori della linea sono semplici e molto pratiche, come ad esempio le Rotational S1P , scarpe basse in camoscio molto utili per moltissimi lavoratori.

    U-power ha lanciato una nuova linea che presto arriverà online in vendita ai migliori prezzi nel nostro store.

     

    Vai a : Scarpe antinfortunistiche

      

  • Scarpe...

    Scarpe antinfortunistiche estive per l'estate online

    Una delle cose forse più scontate quando si và ad acquistare delle scarpe antinfortunistiche estive è proprio il fattore di leggerezza della calzatura.

    E' possibile trovare una buona scarpa antinfortunistica estiva che però pesa un pò troppo? La nostra risposta è NO ! Le calzature per l'estate devono essere leggerissime, soprattutto perchè la leggerezza nella scarpa vuol dire anche che è creata con materiali innovativi, traspiranti insomma caratteristiche che per chi lavora d'estate in luoghi caldi, afosi e anche molte ore al giorno risultano essere davvero molto importanti.

    Noi della Grilca abbiamo creato appositamente una categoria con tutte le scarpe antinfortunistiche estive più vendute e amate della nostra linea.

    Scarpe antinfortunistiche estive

    Caratteristiche importanti calzature estive

    Adesso andiamo a vedere quali sono le caratteristiche importanti da tenere in mente quando ci apprestiamo ad acquistare delle scarpe antinfortunistiche estive.

    Le calzature estive solitamente sono scarpe antinfortunistiche basse che però presentano altre caratteristiche e sono costruite con materiali diversi dalle altre, anche se basse.

    Una delle caratteristiche principali possiamo dire che sono quei buchini che troviamo al lato delle scarpe, sono fori creati appositamente per far circolare l'aria e non far bagnare il piede, cercando di fare rimanere sempre il piede asciutto.

    Oltre ai fori laterali, i materiali con qui sono costruite le migliori scarpe antinfortunistiche estive sono diversi, in alcune sono presenti degli inserti in tessuto traspirante per rafforzare il ricambio di aria e favorire la freschezza nel piede, anche dopo svariate ore di lavoro.

    La soletta gioca anche un ruolo importante, molti dei nostri clienti affermano infatti di sostituire le solette che trovano all'interno delle scarpe antinfortunistiche, per sostituirle con delle altre acquistate da loro, con le nostre scarpe non c'e ne il bisogno, solo tutte create e studiate per il massimo comfort.

    In moltissimi lavori svolti all'aperto d'estate o comunque in ambienti abbastanza caldi sono obbligatorie le scarpe a norma CE antinfortunistiche, per questo motivo noi della Grilca stiamo cercando si raggruppare nel nostro negozio online tutte le migliori scarpe antinfortunistiche estive per far sì che il cliente sia sempre ben consigliato e molto soddisfatti del prodotto che ha acquistato.

    Per chi proprio non sopporta il caldo l'unico rimedio sono invece i sandali da lavoro

    Sandali da lavoro per l'estate

    Per chi proprio non riesce a sopportare il caldo ai piedi, ed è obbligato a lavorare svariate ore al giorno, in estate, la linea sicuramente più consigliata riguardante le scarpe antinfortunistiche estive sono i sandali da lavoro.

    Scarpe antinfortunistiche estive - sandali da lavoro

    Ecco il miglior modo di lavorare in sicurezza nelle stagioni più afose e calde, questo è un sandalo da lavoro della FTG tutto Made in Italy, andiamo ad analizzare le caratteristiche

    La principale è sicuramente il fatto che sono aperti essendo sandali, questo favorisce l'aereazione del piede come nessun'altra delle scarpe antinfortunistiche estive, per altro sono identiche alle scarpe antinfortunistiche normali, rispettano le norme relative alle calzature di sicurezza, ne esistono di vari  modelli e colori.

    In genere i sandali da lavoro non hanno la chiusura con i lacci, ma solitamente hanno o come il sandalo della foto i strappi oppure semplicemente senza neanche gli strappi.

    Scarpe antinfortunistiche estive più comode

    Se però non ci piacciono i sandali da lavoro ideali per l'estate, dobbiamo scegliere delle scarpe estive che siano molto traspiranti, come facciamo?

    Noi della Grilca consigliamo in ogni prodotti le stagioni e i lavori migliori o meglio ideali per una determinata calzatura, una delle nostre regole principali è l'innovazione e la ricerca continua del comfort del cliente, per questo motivo nel nostro store online, nella categoria delle scarpe antinfortunistiche estive troverete quello che state cercando.

    Alcune calzature estive sono realizzate con all'interno degli inserti ad alta traspirabilità, le scarpe antinfortunistiche estive solitamente sono rivestite in camoscio, perchè è un materiale molto più traspirante della pelle (usata più per le scarpe invernali o a norma S3) è più morbido e molto più adatto alle stagioni estive, calde e afose.

    Ma quali sono le scarpe antinfortunistiche estive più comode?

    Questa è un'altra delle domande più frequenti dei nostri clienti, la nostra risposta è che la comodità è soggettiva, bisogna scegliere la giusta calzatura in base a diversi fattori, lavoro svolto, stagione, esigenze del cliente..

    In questi ultimi anni stanno spopolando molte scarpe antinfortunistiche create con materiali ultra innovativi, leggeri e traspiranti, ideali per le stagioni calde.

    Il puntale di protezione in vetro è una delle novità dell'anno in ambito di antinfortunistica.

    Qual' è il giusto peso delle scarpe da lavoro estive

    Quando arriva l'estate tutti i lavoratori sono in cerca del miglior abbigliamento da lavoro per quanto riguarda leggerezza, qualità e comfort , anche perchè con l'avvicinare delle temperature abbastanza calde ed afose, un lavoratore ha il diritto di possedere delle ottime scarpe antinfortunistiche estive che hanno come caratteristiche principali : leggerezza, comodità e soprattutto devono essere traspiranti.

    Molti nostri clienti ci chiedono consiglio su quali scarpe acquistare per lavorare bene, tra le domande più frequenti ci chiedono quanto deve pesare una calzatura estiva ?

    Il peso ideale varia da 400 grammi a 500-550 grammi , non devono però mancare ad esempio i fori laterali, il tessuto traspirante, la soletta morbida e in tessuto traspirante.

    Se desiderate acquistare delle scarpe da lavoro che siano molto leggere vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra categoria principale di scarpe antinfortunistiche leggere , tutte calzature di alto livello ultraleggere e traspiranti.

    Noi della Grilca siamo sempre disponibili a consigliare le migliori scarpe ai nostri clienti, non esitate a contattarci per qualsiasi informazione.

    Scarpe antinfortunistiche Estive S3

    Una buona fetta di lavoratori svolgono il proprio compito a contatto con liquidi per buona parte della loro giornata, infatti i nostri clienti sono in cerca delle scarpe da lavoro estive che rispettino però la norma S3 delle scarpe antinfortunistiche.

    La norma S3 ha le stesse caratteristiche della norma S1P , con la differenza che le scarpe S3 godono di una membrana idrorepellente che impedisce all'acqua di filtrare e bagnare il piede, causando poi con il tempo danni alla salute del lavoratore.

    il 99% delle scarpe S3 hanno la tomaia (rivestimento esterno) in pelle fiore, in quanto la pelle scamosciata è molto più traspiranti però non è in grado di mantenere i liquidi come il rivestimento pelle fiore.

    Noi della Grilca abbiamo una vasta collezione di scarpe antinfortunistiche estive S3 di alto livello, anche se è parecchio difficile trovare questa combinazione di caratteristiche in una calzatura, nel nostro store avrete l'imbarazzo della scelta.

    Info su: Scarpe antinfortunistiche Estive

    Vai a:    Scarpe antinfortunistiche

  • Scarpe...

    Le migliori scarpe antinfortunistiche basse , scarpe da lavoro basse sul nostro sito Antinfortunistica Grilca, scegliete le migliori calzature da lavoro basse categorie di sicurezza disponibile S3 S1, dotate di soletta antiperforazione e puntale in composito acciaio, per tutti gli operai, agricoltori, ingegneri, elettricisti, idraulici... Come scegliere le migliori scarpe antinfortunistiche da lavoro basse Le nostre scarpe da lavoro basse estive, si differenziano con il loro design sportivo, leggero.. I migliori prezzi nel nostro store online.

    Vai a guardare nel nostro store anche le migliori scarpe antinfortunistiche estive se soffri molto il caldo e stai cercando una calzatura bassa che però sia traspirante e comoda, se invece vuoi una calzatura che non sia pesante, ma nello stesso tempo bassa ed estiva ti consigliamo di dare un'occhiata alle nostre scarpe antinfortunistiche leggere ne troverai di tutti i gusti !

    Vai a : Scarpe antinfortunistiche

  • Scarpe...

    Antinfortunistiche Grilca offre le migliori scarpe antinfortunistiche, scarpe da lavoro alte invernali nel nostro store online ai migliori prezzo online, contattateci per sapere meglio come acquistare le scarpe antinfortunistiche alte giuste per voi. Le nostre scarpe da lavoro alte si differenziano per categoria di sicurezza e per la loro leggerezza anche essendo scarpe molto robuste e calde in quanto usate nella stagione invernale dagli operai, elettricisti, idraulici, ingegneri..

    Vai a : Scarpe antinfortunistiche

  • Scarpe...

    Scarpe da lavoro antinfortunistiche Invernali

    Antinfortunistica Grilca offre ai nostri clienti una vasta scelta di scarpe antinfortunistiche invernali, le scarpe da lavoro invernali sono dei DPI davvero molto importanti per moltissime persone che nelle loro attività quotidiane passano molte ore in contesti lavorativi freddi e umidi, ed è proprio per essere protetti anche nella stagione invernale che sono molte indicate per le persone che lavorano nell'edilizia come in tutti gli altri ambiti Outdoor (all'aperto).

    Caratteristiche delle scarpe da lavoro invernali

    La caratteristica principale di quasi tutte le calzature invernali è che siano scarpe da lavoro alte , la maggior parte inoltre ha come categoria o normativa di sicurezza la norma S3 , cosa significa questo? Significa che nelle nostre scarpe antinfortunistiche troveremo obbligatoriamente sia la soletta antiperforazione contro i rischi meccanici, sia il puntale antinfortunistico ed in più della norma S1P la membrana idrorepellente che funge da barriera contro acqua o altri liquidi, inoltre per garantire il piede caldo e protetto.

    Nelle stagioni invernali molto fredde e piovose consigliamo infatti delle calzature per lavorare al TOP,  nel nostro store potrete scegliere tra tanti modelli, con puntale in composito o puntale in acciaio.

    Come accennato prima molti dei nostri modelli sono dotati di membrana idrorepellente, ideale per garantire al piede e al nostro corpo di non avere freddo quando si lavora, per non parlare della utilità delle nostre scarpe con la membrana idrorepellente, una delle caratteristiche più importanti per i lavoratori che non lavorano solo all'aperto nelle stagioni più fredde ma anche a contatto con acqua, ecco le nostre calzature antinfortunistiche dotate di membrana idrorepellente non permettono al piede di bagnarsi.

    Calzature Antifreddo per basse temperature

    Una delle caratteristiche per cui si chiamano proprio scarpe antinfortunistiche invernali è proprio per la loro capacità di mantenere il piede caldo e al sicuro anche dopo molte ore di lavoro in luoghi dove le temperature sono basse e il clima è gelido.

    Come già accennato prima la norma più usata e secondo noi più consona per la maggior parte delle calzature antinfortunistiche invernali è la norma S3, oltre alle normative di sicurezza i modelli per l'inverno sono quasi tutti dei modelli alti, perchè? Perchè riescono a mantenere il calore ed a proteggere il piede da acqua, liquidi e clima freddo molto meglio dei modelli bassi.

    Alcuni articoli del nostro store online sono stati creati appositamente per persone che lavorano in luoghi dove la calzatura gioca un ruolo davvero importante per la salute, per questo noi consigliamo sempre di affidarsi a brand conosciuti e consigliati da noiscarpe antinfortunistiche invernali

  • Scarpe...

    Scarpe antinfortunistiche Leggere Estive

    Antinfortunistica Grilca sempre al passo con le richieste dei clienti e con l'innovazione che riguarda il mercato delle calzature di sicurezza, ha deciso di creare una categoria con all'interno tutte le migliori scarpe antinfortunistiche ultraleggere davvero molto tecnologiche e comode, che lasciano respirare il piede e alcune addirittura pesano quanto una scarpa da ginnastica, tutti i modelli presenti nel nostro store sono stati messi alla prova dallo Staff per essere sicuri di vendere solamente il meglio ai nostri clienti.

    La tecnologia stà facendo passi da gigante, ed anche nel campo dell'antinfortunistica non scherza, gli esperti stanno creando sempre di più calzature che rispettano in pieno le norme della sicurezza, però con una comodità d'uso impressionante, tra le nostre scarpe antinfortunistiche leggere potrete trovarne di tutti i tipi, molto belle e all'avanguardia, con tutte le caratteristiche che desiderate.

    scarpe antinfortunistiche leggere

    Questa è una delle calzature che rispetta in pieno tutte le caratteristiche obbligatorie che deve garantire una scarpa antinfortunistica, con la differenza che non sembra una calzatura di sicurezza !

    Nella nostra selezione di scarpe antinfortunistiche leggere potrete trovarne di tutti i tipi, sportive, comode, traspiranti e se proprio non sopportate il caldo abbiamo anche le scarpe antinfortunistiche estive ideali per voi.

    Scarpe antinfortunistiche Leggere e morbide : Linea FTG

    Una delle novità più recenti ma davvero entusiasmante è la nuovissima linea creata da FTG di calzature di sicurezza però sportive, ma i loro fattori chiave sono leggerezza e traspirabilità.

    Ideali per l'estate e per quasi tutti i lavori le calzature di questa linea, anche se sembrano ideali per uscire, essendo a norma S1P sono dotate di lamina e puntale, nonostante questo però pesano solamente 490 grammi.

    scarpe antinfortunistiche leggere - FTG Cricket

    Questa è una dei modelli della linea FTG Ultraleggera presente nel nostro store, come abbiamo già descritto la calzatura parla da sola, molto sportiva e comoda, ideale per l'estate e per i lavoratori che svolgono un impiego dove soprattutto la leggerezza della calzatura gioca un ruolo importante.

    Cosa rende le scarpe antinfortunistiche LEGGERE?

    Magari vi starete domandando sì ma, cos'è che rende realmente queste scarpe antinfortunistiche leggere? Perchè dovrei acquistare queste e non altre?

    Vi spieghiamo subito il perchè scegliere le nostre calzature,  e anche come sono create queste scarpe affinchè possano essere cosi comode e leggere.

    Uno dei primi fattori è la lavorazione, che gioca un ruolo abbastanza importante nel renderela leggera, altro fattore principale sono i materiali con qui viene costruita, ad esempio quelle che vedete in foto offrono una sicurezza di una calzatura che fino a qualche anno fà pesava 1 kg, adesso 490 grammi.

    Innanzitutto il puntale invece di essere in acciaio questo è in composito ultraleggero, non metallico e molto più sicuro e isolante, il rivestimento e in materiale sintetico studiato appositamente per essere resistente, traspirante e confortevole.

    La soletta è rinforzata al tallone per assorbire meglio gli urti, la lamina è anch'essa leggerissima grazie al meteriale con cui è stata creata cioè il composito, in grado di coprire il 100% del piede a differenza delle vecchie lamine in acciaio che pesano 5 volte in più e riescono a coprire solo l'80% del piede realmente.

    Vantaggi nel lavorare con scarpe da lavoro traspiranti e leggere

    Noi della Grilca ogni volta che consigliamo una determinata calzatura antinfortunistica ai nostri clienti ci immedesimiamo nelle loro giornate lavorative, questo è uno dei fattori chiave da seguire.

    Solo una cosa è desiderata da tutti i clienti indistintamente, il desiderio che le calzature che dovrannò indossare molte ore al giorno siano leggere !

    Ogni giorno noi lavoriamo per avere in magazzino solo le migliori, ma quanto significa in termini di salute di una persona nel tempo lavorare con una calzatura di alto livello ed una economica non molto qualitativa e pesante?

    Con il passare degli anni è provato che se ogni giorno si svolge il proprio compito indossando articoli di bassa qualità provoca danni alla salute del corpo, alla schiena , al piede, ai muscoli , alla pelle..

    Le nostre calzature sono testate ad una ad una , leggere e traspiranti, alcune sono dotate addirittura di un rinforzo al tallone per garantire meglio di assorbire gli urti che si causano lavorando ma anche semplicemente camminando.

    Come trovare le calzature leggere e comode ideali

    Una delle domande davvero molto usata dai nostri clienti è proprio " Come posso trovare le scarpe antinfortunistiche leggere che però siano l'ideale per me ? "

    Lo Staff è sempre pronto a consigliare le calzature più consone ad ogni nostro cliente, che magari non conoscendo tutte le novità del settore, oppure non conoscendo le norme di sicurezza si imbattono nell'acquisto di articoli senza dubbio qualitativi che però non sono il massimo se condideriamo il perchè sono state acquistate, ad esempio se una persona è a contatto con calce,acqua.. il primo fattore da considerare nell'acquisto è in questo caso la norma S3, una calzatura che deve affrontare questi materiali e liquidi non può appartenere ad un'altra categoria.

    In ogni nostro prodotto cerchiamo sempre al meglio di descrivere le proprietà e i lavori ideali che può svolgere al meglio.

    Il nostro consiglio per trovare le scarpe antinfortunistiche leggere ideali è :

    - Valutare il lavoro svolto:  scegliere dunque le calzature che fanno parte della categoria di sicurezza o norma ideale per voi, se avete dubbi leggete i nostri articoli che spiegano nel dettaglio tutte i vantaggi che offrono singolarmente tutte le normative

    - Esigenze : questo fattore viene in secondo tempo, ma anch'esso non è meno importante, nel nostro store protrete scegliere tra tantissime tipologie, migliaia di modelli di tutti i colori, costruite con materiali di alto livello e con caratteristiche innovative.

    Le esigenze del cliente sono soggettive, se non riuscite a trovare quello che state cercando contattateci senza esitare, vi consiglieremo noi le TOP Safety migliori, le ideali per voi.

    Info su: Scarpe antinfortunistiche leggere

    Torna a : SCARPE ANTINFORTUNISTICHE

  • Utility Diadora

    Scarpe antinfortunistiche Diadora

    Vai a : Scarpe antinfortunistiche

  • VALLEVERDE
    Calzature della rinomata marca Valleverde,scarpa da lavoro valleverde,scarpe antinfortunistica,calzatura da lavoro valleverde,scarpe da lavoro
  • WORKTEAM
    Scarpe da lavoro, scarpe antinfortunistiche, calzature di sicurezza, calzature antinfortunistiche, scarpa da lavoro workteam, calzatura da lavoro workteam,scarpe antinfortunistiche leggere, antinfortunistica grilca
  • GORE-TEX

    Scarpe GORE-TEX

    Scarpe Goretex, Scarpa da lavoro , scarpe antinfortunistiche, calzatura da lavoro, calzatura antinfortunistica

  • Industrial Starter

    INDUSTRIAL STARTER Online

    Le calzature create da Industrial Starter sono calzature create con materiali innovativi e tecniche all'avanguardia, anche le scarpe dell' ISSA (marchio registrato Industrial starter) sono scarpe di alto livello, vantano una gamma vastissima di scarpe antinfortunistiche con categoria di sicurezza diverse come S1, S2, S3 e vari colori e materiali.

    Questa azienda è stata la prima ANTINFORTUNISTICA creata in Italia, adesso è una delle Leader in Europa e in Italia, con marchi propri e prodotti costantemente aggiornati, e prodotti nuovi e innovativi.

    Una delle caratteristiche di Industrial Starter è proprio la preferenza alla qualità dei loro articoli, mettendo in secondo piano il prezzo dei loro prodotti.

    Torna a : Scarpe antinfortunistiche

  • Ariete
    Calzature marca Ariete,Scarpa da lavoro,scarpa antinfortunistica,calzatura da lavoro good year,calzatura antinfortunistica
  • Settore Alimentare e...
    Zoccolo,mocassino microfibra
  • Stivali...

    Antinfortunistica Grilca offre i migliori stivali da lavoro antinfortunistici, nel nostro store online con puntale e lamina antiforo, categoria di pelle S5, ideale per l'industria e l'agricoltura Gli stivali antinfortunistici sono indispensabili per chi lavoro nell'umido o a contatto direttamente con acqua essendo anche antiscivolo

    Vai a : Scarpe antinfortunistiche

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 169 articoli
Mostrando 1 - 12 di 169 articoli