Calzature da lavoro Sparco linea Touring estive e leggere
Questo modello è la NRAR , molto particolare nei suoi colori, vivaci e molto moderni, come gli altri modelli che fanno parte della linea TOURING cambiano solo i colori, le caratteristiche e normative dei prodotti sono identici in tutti gli articoli.
Sono consigliate per moltissimi lavori, le loro caratteristiche principali sono la leggerezza, la resistenza della tomaia al calore da contatto e l'alto livello di antiscivolo che corrisponde all'SRC.
La normativa di riferimento o categoria di sicurezza di questa scarpa antinfortunistica è la norma S1P , una delle più usate e richieste dalla maggior parte dei settori lavorativi.
Caratteristiche tecniche del prodotto
Analizziamo in tutte le sue parti la calzatura NRAR, i materiali e le tecniche usate dai tecnici della Sparco TeamWork per creare questo magnifico articolo innovativo e moderno.
Tomaia
Microfibra-MESH ( Resistente e traspirante )
Soletta
Anatomica, antistatica e antibatterica
Suola
Poliuterano bidensità
Puntale
Non Metallico ( Composito )
Lamina
Non metallica ( Fibra tessile ) Ultraleggera e flessibile
Struttura
Metal- Free ( Senza Metallo)
Partiamo dalla normativa che come abbiamo già accennato è la S1P, questa norma prevede la presenza del puntale antinfortunistico e della lamina antiperforazione nella suola, ideale per la maggior arte dei lavori.
La lamina antiperforazione che può essere chiamata anche sottopiede, in questo modello è in fibra tessile che significa : leggerezza, resistenza e comodità, davvero molto difficile da percepire indossando la calzatura.
Altra novità molto forte è la suola DRIVE creata appositamente per questa linea prodotti, con un'elevato grip antiscivolo e una presa a terra fenomenale.
La tomaia (rivestimento esterno) è stato creato in MESH, un materiale innovativo molto traspirante e particolarmente resistente al calore da contatto, anche all'interno il rivestimento è in MESH ultra traspirante e leggero.
Vedi la nostra guida per trovare la misura esatta delle scarpe antinfortunistiche per essere sicuro al 100% della misura , oppure contattaci anche il Chat LIVE !
Lavori e settori consigliati per l'uso
Come tutte le calzature che rientrano nella norma S1P sono perfettamente adatte alla maggior parte dei lavori, ne sconsigliamo l'uso solamente ai lavoratori che hanno bisogno della membrana idrorepellente contro l'acqua, per loro la norma perfetta è la S3.
Le stagioni consigliate sono quelle estive o temperate per quanto riguarda l'esterno, per i lavoratori indoor (interno) sono consigliate tranquillamente per tutto l'anno.
Trova il numero giusto delle tue calzature Sparco Touring
Per aiutare i nostri clienti ulteriormente nell'acquisto abbiamo misurato i cm della soletta interna di ogni numero, in questo modo potrete acquistare il numero esatto, togliendo la soletta interna delle vostre calzature che attualmente usate, misurandole e confrontandole con queste, di seguito le misurazioni:
NUMERO LUNGHEZZA SOLETTA
39 26
40 26,8
41 27,4
42 28
43 28,9
44 29,6
45 30,2
46 31
Vedi anche:
Scarpe antinfortunistiche
Scarpe antinfortunistiche leggere