Spedizione e reso Pagamento alla consegna Aiuto e contatti

                   

Menu
Clicca per più prodotti.
Non sono stati trovati prodotti.
Clicca per più prodotti.
Non sono stati trovati prodotti.

CALZATURA DA LAVORO LEGGERA

Le calzature antinfortunistiche oltre che decisamente apprezzate per le loro caratteristiche di protezione e per le proprietà intrinseche e specifiche della loro funzione sono spesso tacciate di una caratteristica che per alcuni può avere connotazioni molto meno positive; il peso.

Ovvio che una scarpa da lavoro debba avere determinate capacità di protezione e che, soprattutto se parliamo di scarpe resistenti al taglio o alla perforazione, debbano per forza essere utilizzati materiali caratterizzati da una certa resistenza dinamica, ma in un mercato i clienti sempre più esigenti e soprattutto in determinati periodi dell'anno si è fatta avanti una richiesta che nel campo dell'antinfortunistica ha anche trovato una precisa ed esauriente risposta; ci riferiamo alla richiesta di calzature da lavoro leggere.

Si tratta di scarpe antinfortunistiche in gradi di mantenere le loro proprietà protettive ma in cui grazie ai materiali di ultima generazione si è trovato un equilibrato connubio tra resistenza e leggerezza. La leggerezza di una scarpa viene richiesta per molteplici ragioni. Non solo infatti una scarpa da lavoro leggera verrà per ovvie e discusse ragioni apprezzata nei mesi estivi, ma il ridotto peso sarà anche complice di un minore affaticamento del piede e delle articolazioni, di una superiore capacità di movimento e di una più confortevole portabilità e trasportabilità della calzatura antinfortunistica in oggetto.

Le accresciute esigenze dei clienti si sono tradotte in esigenze puntuali e precise da parte dei produttori, che si sono cimentati con sempre crescente successo nella ricerca di materiali all'avanguardia in grado di garantire doti di resistenza, flessibilità, permeabilità uniti al ridotto peso.

Orientati quindi a passo spedito sul sentiero dell'innovazione i principali costruttori sono oggi riusciti nell'intento di offrire al mercato diverse alternative in tema di scarpe da lavoro in gradi di soddisfare le esigenze di tutela del lavoratore coniugandole sapientemente ad un ridotto peso del dispositivo di protezione

Menu

Condividi