Spedizione e reso Pagamento alla consegna Aiuto e contatti

                   

Menu
Clicca per più prodotti.
Non sono stati trovati prodotti.
Clicca per più prodotti.
Non sono stati trovati prodotti.

Scarpe Estive Da Lavoro

Durante i mesi estivi le calzature antinfortunistiche possono essere fonte di fastidio oltre che una necessaria protezione per svolgere il proprio lavoro.

Le giornate si allungano, più ore di luce significano maggior irradiazione solare e una costante ascesa della colonnina di mercurio che in determinati casi raggiunge livelli decisamente proibitivi. A questo si aggiunga che i capannoni sono spesso concepiti con ampie finestrature per sfruttare le ore di illuminazione naturale ma che provocano anche un maggior' effetto serra e che l'asfalto accumula calore ritrasmettendolo attraverso la suola delle nostre scarpe.

Chi progetta e fabbrica scarpe da lavoro estive ha quindi il difficile compito di trovare il giusto equilibrio tra un'adeguata protezione in modo da ottemperare gli obblighi di legge ma anche in modo da rispondere alle primarie esigenze di protezione che un lavoratore si aspetta quando indossa una scarpa antinfortunistica; e l'utilizzo di materiali più leggeri, meno coibentanti e laddove possibile con maggiore traspirabilità in modo che le scarpe da lavoro continuino ad essere un valido alleato per svolgere al meglio il proprio compito, piuttosto che una fonte di continuo disagio di cui sbarazzarsi non appena le ore lavorative saranno ultimate e ci potremo godere un meritato riposo.

Le scarpe antinfortunistiche estive fronteggiano questa sfida sfruttando gli ultimi ritrovati tecnologici, la ricerca sui materiali e sulle fibre di ultima generazione è infatti venuta incontro alle esigenze di molteplici settori dalle esplorazioni spaziali alle immersioni subacquee e, inutile a dirsi, anche nel settore delle calzature antinfortunistiche. E infondo se ci si pensa che cos'è una tuta da astronauta se non un indumento da lavoro?

Oggi sul mercato sono disponibili fibre auto riscaldanti come tessuti dall'enorme potere traspirante pur conservando doti di impermeabilità e resistenza decisamente sorprendenti. I passi avanti fatti negli ultimi anni vanno comunque in un’unica direzione. Garantire al lavoratore una calzatura antinfortunistica dalle caratteristiche e dalle doti in gradi di soddisfare qualunque esigenza.

Menu

Condividi