Contatti


Antinfortunistica Grilca s.a.s.
Traversa IX laco 1 88054 Sersale (CZ)
P.I. 02342180797
Tel: 0961936398
Cel: 3391571065
Cel.3334117964
Email:grilcasas@gmail.com

Pantaloni Alta Visibilità 

Pantaloni da lavoro ad Alta Visibilità

Oltre ai famosi e ricercatissimi gilet alta visibilità anche i pantaloni alta visibilità sono molto ricercati dai nostri clienti, sono dei normali pantaloni da lavoro che sono dotati però di particolari bande retroreflittenti che servono ad aumentare appunto la visibilità.

Solitamente questi capi oltre ad essere a norma EN 471 (la normativa principale dell'abbigliamento alta visibilità) rispettano anche altre norme, molte volte sono anche ignifughi e antistatici, e solitamente in 100% cotone molto resistente a duraturo.

I colori più usati sono come tutti saprete il giallo e l'arancione, proprio perchè sono due colori molto visibili anche da lontano oppure nelle ore notturne, tra i più ricercati del momento però vi sono i pantaloni di colore blu

Ci sono 8 prodotti.
Mostrando 1 - 8 di 8 articoli
Mostrando 1 - 8 di 8 articoli

Pantaloni alta visibilità Blu

Sì, sono proprio loro i capi più ricercati del momento, sono i pantaloni alta visibilità blu su cui però ancora non si sono affermate delle vere e proprie "chiarezze" per quanto riguarda le normative valide per questi indumenti, infatti il blu è un colore scuro è non è troppo visibile soprattutto di notte.

Facciamo subito alcune precisazioni a riguardo, quando vedete dei pantaloni dotati di bande retroreflittenti NON SONO obbligatoriamente a norma, assolutamente, le bande sono a norma , ma non il pantalone da lavoro.

Per tanto tutti i capi totalmente blu anche se dotati di bande non sono a norma EN 471 , possiamo trovare invece dei capi , come quello che potete vedere qui sotto, principalmente giallo o arancione, con un parte di colore blu, ma deve essere solo una parte.

                                                                           pantaloni-alta-visibilità-blu

Pantaloni alta visibilità Estivi

Come tutti i capi relativi all'abbigliamento da lavoro sono disponibili sia i capi estivi che quelli invernali, d'estate in molte zone il caldo e le temperature sono molto elevate, già è difficile indossare per tutto il giorno un pantalone lungo, se non si ha il giusto articolo diventa una vera e propria fatica svolgere il proprio impiego.

Nel nostro store abbiamo selezionato solo i migliori prodotti, costruiti con i migliori materiali perfettamente a norma EN 471 e CE, traspiranti e leggeri.

Pantaloni alta visibilità Invernali

Per le stagioni fredde e tempestose bisogna davvero indossare abiti di un certo livello per far fronte a tutti gli impegni lavorativi date le temperature gelide e il tempo che molte volte non risulta essere sereno.

Quando andrete a visionare un prodotto oltre alla normativa principale EN 471 come già detto, vi sono altre 2 norme aggiuntive che si riferiscono soprattutto al vestuario invernale, la EN 343 e la EN 342

La prima si riferisce alla protezione antipioggia, in pratica è impermeabile all'acqua (vi sono vari livelli) mentre la seconda si riferisce alla protezione antifreddo, anch'essa viene classificata in livelli.